Primo pianoRoyal Life

La principessa Rajwa di Giordania condivide gli scatti in dolce attesa

La coppia in attesa del primo figlio nella corte reale Hashemita

Qualche settimana fa la principessa Rajwa di Giordania ha diffuso la notizia della sua prima gravidanza. La principessa, moglie dell’erede al trono del Paese, ha deciso anche di condividere nuove foto ufficiali in cui si mostra visibilmente in dolce attesa. La Corte Reale Hashemita ha pubblicato due ritratti della mamma che accarezza il suo pancione. Rajwa, 30 anni, appare negli scatti raggiante mentre posa in scatti che la ritraggono in uno stato avanzato di gravidanza.

La Corte Reale Hashemita ha fatto coincidere la pubblicazione delle foto con il primo anniversario di matrimonio della principessa Rajwa di Giordania e del principe ereditario Hussein, il 1 giugno. La coppia è convolata a nozze lo scorso anno in una cerimonia di rito islamico tenutasi al Palazzo Zahran. All’evento hanno preso parte i reali di tutto il mondo. Tra gli invitati, infatti, c’erano anche le principesse del Giappone, il principe William e la moglie Kate Middleton, i reali del Belgio e i volti di molte monarchie d’Europa.

Rajwa di Giordania
Ansa

Ad aprile la casa reale di Giordania ha annunciato che il principe ereditario e la principessa aspettano il loro primo figlio. La nascita è prevista quest’estate, ma non si conoscono ulteriori dettagli che riguardano il parto della principessa Rajwa di Giordania. Nel momento della condivisione della notizia, il principe ereditario Hussein ha condiviso l’annuncio tra le sue storia di Instagram, scrivendo: “Lode ad Allah, Signore dei mondi… O Allah, concedi a me e alla mia cara moglie una buona cosa“. Anche il re e la regina Rania hanno espresso la loro gioia all’idea che la famiglia si allarghi con l’arrivo di un nipote.

La principessa Rajwa di Giordania felicissima della sua vita alla corte hashemita

Gli scatti condivisi anche sui social, mostrano la principessa Rajwa di Giordania raggiante. La moglie dell’erede al trono indossa un abito lungo di un rosso sgargiante e con le mani accarezza il pancione, ormai prominente. Secondo la stampa locale, la giovanissima coppia sarebbe felice ad un anno dalle nozze. In vista del primo anniversario il principe Hussein ha rilasciata un’intervista ad Al Arabiya parlando di come la sua vita sia “cambiata in meglio” dopo il matrimonio. Ha dichiarato a tale proposito: “È una grande benedizione aver trovato la mia compagna di vita. Il matrimonio mi ha aiutato a diventare più rilassato. Rajwa è calma, accomodante e divertente“. Il principe ha aggiunto che sono “molto entusiasti della nuova fase” della loro vita, sottolineando di essere consapevoli che “tutto cambierà” con l’arrivo dei bambini.

La principessa Rajwa di Giordania
Ansa

La principessa Rajwa di Giordania avrebbe portato gioia nella famiglia reale. Il principe Hussein ha aggiunto che sua madre, la regina Rania, è entusiasta dell’arrivo del bambino. L’erede al trono ha rivelato che sua madre stava facendo compere per il suo primo nipote: “Mia madre ha già iniziato a comprare cose per bambini settimane fa. Speriamo che sia una fase meravigliosa“. La regina Rania ha già parlato in precedenza del suo desiderio di essere una nonna “divertente”. Parlando a Good Morning America nel 2022 ha affermato: “Dicevo sempre che il mio titolo preferito è mamma, ma penso che cambierà rapidamente nella parola araba per nonna. Il mio obiettivo è essere come una nonna divertente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da European Royal Families (@europeroyals)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio