Primo pianoRoyal Life

Hussein e Rajwa di Giordania annunciano di aspettare il loro primo figlio

La corte giordana ha annunciato l'arrivo del royal baby

In una dichiarazione condivisa mercoledì 10 aprile, il principe Hussein e la principessa Rajwa di Giordania hanno dato l’annuncio che comunica l’arrivo del loro primo figlio. La coppia reale giordana ha precisato che il nascituro è in arrivo entro la fine dell’anno. La notizia giunge circa un anno dopo le splendide nozze a cui hanno preso parte i reali europei, tra cui il principe William e Kate Middleton.

Una dichiarazione ufficiale della Corte reale hashemita ha diffuso la notizia, che ha subito fatto il giro del mondo. La principessa Rajwa è stata soprannominata “la Kate Middleton orientale” per la sua popolarità e l’attenzione alla moda. Il principe Hussein, invece, è l’attuale erede al trono di Giordania. La coppia aveva suscitato l’ammirazione e la curiosità del pubblico già lo scorso anno in occasione del royal wedding. Ai tempi, infatti, le nozze della coppia hanno portato i principali volti delle monarchie europee ed orientali sul posto.

Hussein e Rajwa di Giordania
Ansa

La coppia si è sposata con una cerimonia di rito islamico conosciuta come katb ktab, che si è tenuta nei giardini del palazzo reale. All’evento hanno assistito circa 140 ospiti tra cui l’allora principe ereditario danese Frederik e la principessa Mary, i reali olandesi re Guglielmo Alessandro, la regina Maxima e la principessa Amalia. Anche il principe William e la moglie Kate si sono recati in Giordania per l’evento. La gravidanza dalla principessa è stata annunciata con un comunicato che recita: “La Corte reale hashemita è lieta di annunciare che le loro altezze reali il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II e la principessa Rajwa Al Hussein aspettano il loro primo figlio quest’estate“.

La Giordania si prepara alla nascita del primogenito di Hussein e Rajwa

Anche se la Famiglia Reale di Giordania tiene molto alla privacy, gli occhi sono puntati sulle prossime mosse della regina Rania. Per la coppia regnante, infatti, il figlio di Hussein e Rajwa sarà il primissimo nipote. La Corte hashemita non ha fornito ulteriori informazioni sulla data presunta della nascita ed è probabile che non condividerà altre informazioni fino al lieto evento. Al contrario la regina Rania di Giordania potrebbe rilasciare dichiarazioni durante uno dei tanti impegni pubblici a cui prende parte. D’altronde, in un’intervista rilasciata a Good Morning America ad ottobre del 2022, la regina aveva espresso il suo desiderio di diventare nonna al più presto.

Hussein e Rajwa di Giordania
Ansa

In quell’occasione la regina Rania aveva affermato: “Dicevo sempre che il mio titolo preferito è mamma, ma penso che cambierà rapidamente in taeta, che è la parola araba per dire nonna“. La presentatrice ha scherzato rispondendole: “Nessuna pressione!”. Ma lei ha rispondo affermando di avere il desiderio di diventare presto “una nonna divertente“. Poco meno di due anni dopo il suo sogno sta per realizzarsi e secondo i media ne sarebbe entusiasta. Il figlio del principe Husseine della principessa Rajwa, inoltre, potrebbe diventare il prossimo erede al trono di Giordania. La linea di successione al trono, infatti, segue il sistema della primogenitura agnatizia. Ciò significa che l’erede al trono è il primo figlio maschio nato da genitori musulmani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio