Primo pianoRed Carpet

Victoria Beckham conquista anche Hollywood: le star che hanno indossato i suoi look

Florence Pugh, Phoebe Dynevor e tutte le star che hanno scelto l'ex Spice sul red carpet

Victoria Beckham ama calcare i red carpet, ma anche ispirare le star a loro volta. Da Florence Pugh a Phoebe Dynevor, sono numerose le stelle del firmamento hollywoodaino che hanno scelto le creazioni glam della stilista britannica.

Victoria Beckham ha macinato forti consensi negli ultimi anni. La sua vena creativa e glam è stata completamente indirizzata verso il suo brand fashion che porta il suo nome. Da qualche anno a questa parte, le sue creazioni hanno raggiunto anche la passerella dell’ambita Paris Fashion Week, dove non manca di circondarsi di star celebri. Basti pensare a quella di ottobre 2023 con Pamela Anderson e Kim Kardashian per menzionarne alcune.

Victoria Beckham look sul red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

La popolarità di Victoria Beckham è sottolineata ancor di più sul red carpet. Un esempio recentissimo è quello di Phoebe Dynevor. La star di Bridgerton con un debole per Louis Vuitton è riapparsa al Met Gala 2024 fasciata proprio in un abito di Victoria Beckham. E non è l’unica ad aver ceduto al fascino dell’ex Spice Girl, che quest’anno ha compiuto 50 anni organizzando un party esclusivo con le sue ex colleghe.

Victoria Beckham, tutte le star che hanno indossato i suoi look sul red carpet e non solo

E partiamo proprio da Phoebe Dynevor per dimostrare l’impatto di Victoria Beckham sul red carpet. L’attrice di Bridgerton ha partecipato al Met Gala, uno degli eventi newyorkesi più attesi e seguiti in tutto il mondo, indossando una creazione eterea di Victoria Beckham. Per l’occasione ha giocato con le trasparenze, indossando un long dress in chiffon rosa pastello con delicati ricami floreali. Si tratta di un look costum con un tocco di pizzi vintage che rendono l’abito ancor più etereo. Poco dopo, per l’after party, l’attrice non ha tradito il brand ma cambiato colore. Ha scelto un minidress nero con scollo a petalo e collant in pendant.

Victoria Beckham look sul red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche Zoe Saldana ha dimostrato più volte di apprezzare le creazioni glam di Victoria Beckham. Ad esempio, in occasione degli AFi Lifetime Achievement 2024, l’attrice di Avatar ha optato per una creazione scultorea della stilista britannica indossando un tubino nero ravvivato da perle ed intrecci avorio ad altezza busto. In occasione del photocall di Londra per Special Ops: Lioness, invece, ha preferito un midi viola energetico con drappeggi circolari di Victoria Beckham. Vi ha abbinato stivali cut out indaco sempre del brand. Recentissimo è anche il red carpet di Rosie Huntington-Whiteley, che al Festival di Cannes 2024 ha proposto un completo jumpsuit di Victoria. A renderlo ancor più glam è il tocco prezioso di frange di cristalli che accompagnano la lunghezza. Per la première di Lola a Los Angeles, anche Nicola Peltz Beckham ha sfoggiato un look della suocera, un completo total white con corpetto geometrico.

Victoria Beckham look sul red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al Front Row di Victoria Beckham alla Paris Fashion Week di ottobre 2023 per presentare la collezione Primavera/Estate 2024, ha avuto il supporto di numerose star. La prima è Kim Kardashian, che ha indossato un abito rosa perla aderente. A costine è invece il minidress rosso ciliegia, a maniche lunghe proposto da Eva Longoria. Pamela Anderson invece ha optato per un look acquerello, con maniche a palloncino. Anche Lily Allen ha scelto un midi in raso rosso cremisi di Victoria Beckham. Sul red carpet londinese della première di La Sirenetta, Simone Ashley ha sfoggiato un nude look della stilista. Infine è in stile vedo non vedo l’abito bianco e ravvivato da strass proposto da Florence Pugh ai Governors Awards 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio