MusicaPrimo piano

Boomdabash tornano ad essere i protagonisti dell’estate

La band sta per dare il via al tour più atteso della bella stagione

I Boomdabash, mentre si preparano ad aprire le danze del loro tour estivo, lanciano quella che sarà una delle nuove colonne sonore dell’estate 2024. La band non poteva di certo mancare l’appuntamento con il singolo estivo, soprattutto a qualche mese dall’uscita del nuovo progetto discografico.

Love u hate u è il nuovo singolo dei Boomdabash: il brano che farà da colonna sonora all’estate del 2024. La band non manca un appuntamento ogni estate ed è sempre pronta a sorprendere il pubblico con qualche sorpresa. Quest’anno però oltre al nuovo singolo, partirà anche il Venduti Tour che vedrà impegnati i quattro componenti del gruppo per tutta la calda stagione.

Boomdabash tour e singolo
I Boomdabash tra il prossimo tour e il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ogni estate i Boomdabash tornano a farci compagnia. Negli ultimi anni non sono mancate collaborazioni con Alessandra Amoroso, come Karaoke o Mambo Salentino. Oppure, con Baby K in Tropicana fino a Paola & Chiara nell’estate 2023 con Lambada. Insomma, un successo dietro l’altro che li ha fatti posizionare in alto alle classifiche streaming e radiofoniche, segnando numeri sensazionali. Quest’anno la band vuole replicare, come ogni estate, ma questa volta sono loro gli assoluti protagonisti nel nuovo brano Love u hate u.

Una canzone fresca, leggera e ballabile, insomma con tutte le caratteristiche giuste per diventare uno dei brani più ascoltati della bella stagione. Sotto il sole caldo di una giornata a mare, nelle discoteche a cielo aperto, oppure durante un viaggio: Love u hate u sa adattarsi a ogni contesto. Ma questa sarà un’estate speciale per il gruppo salentino anche per un altro motivo. A qualche mese, infatti, dall’uscita dell’ultimo album, Venduti, la band tornerà live con un tour che li vedrà attraversare tutta la penisola per diffondere la loro musica.

Boomdabash tra il nuovo tour e l’ultima hit estiva

Sono pronti ad infiammare l’estate, come solo loro sono in grado di fare. I Boomdabash hanno finalmente pubblicato una delle hit della bella stagione lo scorso 31 maggio, aprendo così ufficialmente le danze a solo poche ore dall’inizio del Venduti Tour. Il 1° giugno, ha preso il via il loro calendario di eventi con la prima data a Campobasso, e che poi continuerà ad attraversare l’Italia in largo e lungo per presentare nella dimensione live il loro ultimo album, Venduti. Un calendario ancora tutto in aggiornamento, che finora si chiuderà il prossimo 25 agosto a Luco Dei Marsi e approderà nei più importanti festival musicali della penisola. Nel frattempo, il pubblico si gode l’ascolto della nuova canzone.

Boomdabash hit estate
I Boomdabash lanciano la nuova hit dell’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anche questa volta, con il nuovo brano Love u hate u, i Boomdabash sono riusciti a intrecciare sapientemente nella stessa canzone freschezza, emotività e leggerezza. Il ritmo catchy unito a un sound innovativo ti conquista già dal primo ascolto. Una melodia leggera e ballabile che si mescola a un testo che esprime l’ambivalenza dell’amore che spesso si trasforma in odio. Emozioni contrastanti, estremi opposti, ma abbagliate dal loro stesso fuoco. Una canzone che non ci abbandonerà facilmente per i prossimi mesi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio