MusicaPrimo piano

Celine Dion si racconta nel suo primo docufilm

La cantante si soffermerà principalmente su questo momento delicato della sua vita

Celine Dion continua a rimanere lontana dalla scena musicale a causa della sua malattia. L’artista non smette però di combattere contro questo male invisibile, ma persistente. Lo ha raccontato lei stessa attraverso il nuovo docufilm, che uscirà solo tra qualche settimana.

Sono stati anni difficili per Celine Dion, che ha dovuto mettere in pausa i suoi più recenti impegni musicali a seguito della scoperta dell’avanzamento della sua malattia, che non gli lascia scampo. L’artista continua però la sua lotta verso un futuro migliore e, soprattutto, per un ritorno sul palco. Nel frattempo, racconterà la sua carriera nel prossimo docufilm in uscita per Prime Video.

Celine Dion docufilm
Il nuovo docufilm sulla vita di Celine Dion, foto Ansa – VelvetMag

La cantante lo scorso anno ha improvvisamente annullato tutti i concerti. Ha prima tentato di posticipare i suoi impegni, ma poi ha dovuto ammettere la “sconfitta”, anche se in tutto questo tempo non ha mai smesso di combattere. Celine Dion è affetta, infatti, da una rara malattia autoimmune, che purtroppo non le dà pace. Seppur l’artista sia riuscita a contrastare l’avanzamento della patologia nel corso degli ultimi anni, mettendo al primo posto sempre la musica, il suo grande amore, recentemente ha dovuto imporsi uno stop dagli impegni. Purtroppo il suo stato di salute in questo momento deve avere la priorità, ma nonostante gli imprevisti di percorso, l’artista non ha rinunciato a nuovi progetti, tra cui il docufilm che ripercorrerà tutta la sua celebre carriera, soffermandosi proprio sugli ultimi anni, difficili e intensi.

La storia di Celine Dion diventa un docufilm

Una carriera, quella di Celine Dion, che ha trovato fortuna fin dagli esordi negli Anni ’80 e che ha proseguito il percorso in impennata, verso traguardi sempre più ambiziosi. Da My heart will go on, utilizzata come colonna sonora del film Titanic, a The power of love, fino a That’s the way it is. Ha sempre parlato in particolar modo di amore nei suoi brani, senza tralasciare anche ulteriori temi di una certa importanza. Ogni canzone è riuscita in qualche modo a lasciare un segno indelebile nel panorama musicale internazionale, in cui oggi Celine Dion è considerata essere tra le artiste di maggior successo a livello mondiale.

Celine Dion pausa dalle scene
La pausa dalle scene di Celine Dion, foto Ansa – VelvetMag

Nemmeno la malattia è riuscita a fermare la forza della sua musica, ma purtroppo a lungo andare l’artista ha dovuto fare i conti con le sue condizioni cliniche e ha dovuto prendersi una lunga pausa, dalla quale sta facendo di tutto per uscire e tornare sul palco, dal suo pubblico. È già uscito il nuovo trailer del docufilm, in uscita in esclusiva per Prime Video il prossimo 25 giugno. Oltre a ripercorrere brevemente i momenti salienti della sua carriera, I Am: Celine Dion io narra la battaglia personale dell’artista canadese contro la sindrome della persona rigida.

Sto lavorando sodo ogni giorno ma devo ammettere che è dura“, sono le parole dell’artista nel trailer del progetto. Ma la sua determinazione va oltre e spera comunque di poter tornare ad esibirsi dal vivo. “Mi manca tanto, mi mancano le persone. Se non potrò più correre camminerò, se non potrò più camminare andrò a gattoni ma non mi fermerò, non mi fermerò“, ha infatti continuato. E da brava guerriera continua a lottare, ogni giorno.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio