Kate Middleton: i suoi amici propongono una data di ritorno
Aumentano gli avvistamenti della principessa in incognito
Kate Middleton è stata lontana dai doveri reali dall’inizio dell’anno dopo aver subito un importante intervento chirurgico addominale seguito dalla diagnosi di cancro. In un video-messaggio condiviso tramite i canali social a marzo, ha anche rivelato che si stava sottoponendo a chemioterapia preventiva. In quel messaggio ha parlato di come il suo lavoro le abbia procurato “un profondo senso di gioia” e ha affermato di non vedere l’ora di tornare a lavoro quanto prima.
Nel suo video-messaggio Kate Middleton ha aggiunto: “Per ora devo concentrarmi sulla guarigione completa“. Ha anche chiesto “un po’ di tempo, spazio e privacy mentre completo il trattamento“. Da allora non sono emerse novità significative sulle sue condizioni di salute. Solo il principe William si è pronunciato per assicurare al pubblico che la moglie stesse bene. Nei giorni scorsi, è stato rivelato che la principessa aveva letto ed era stata informata su un nuovo rapporto del suo Royal Foundation Center for Early Childhood. Il report riguardava il modo in le aziende possono sostenere lo sviluppo dei bambini nei primi anni.
Kensington Palace ha sottolineato che, nonostante fosse stata informata dei risultati del rapporto, la principessa non era ancora pronta per tornare a lavoro. Al momento, dunque, nulla fa pensare ad un ritorno da parte di Kate Middleton, che probabilmente si assenterà anche dal Trooping the Colour. Richard Eden del Daily Mail ha spiegato quando potrebbe esserci un ritorno, scrivendo in un articolo: “Non ha intrapreso alcun impegno pubblico quest’anno e gli amici con cui ho parlato nei giorni scorsi suggeriscono che potremmo non rivedere Catherine fino all’autunno – e solo allora se si sarà ripresa completamente“. Ha anche citato una fonte che ha dichiarato: “Nessuno vuole fare pressione su Catherine. L’unica cosa che conta in questo momento è che stia meglio. Ha attraversato un calvario quest’anno“.
Kate Middleton: aumentano gli avvistamenti della principessa
Dall’annuncio del cancro di Kate Middleton lo scorso marzo, la principessa non ha fatto alcuna apparizione pubblica. Non tornerà al suo servizio finché i suoi medici non le daranno il “via libera“, e potrebbe volerci più tempo del previsto. Secondo le fonti a lei vicine, dunque, Kate potrebbe non tornare a lavoro prima del prossimo autunno. Eppure ci sarebbero anche delle notizie incoraggianti. Oltre a lavorare da casa al nuovo progetto della sua fondazione, la principessa si sarebbe fatta vedere più spesso negli ultimi tempi. Rebecca English nelle colonne del Daily Mail ha dichiarato: “È incoraggiante notare che diverse fonti mi hanno detto che la stessa principessa del Galles è stata vista di più nelle ultime settimane“.
L’esperta ha aggiunto: “Dopo tutto, è stata sottoposta a un importante intervento chirurgico addominale, poi, più tardi, a chemioterapia preventiva quando è stata rilevata la presenza di cancro“. La moglie del principe William non era presente al garden party di Buckingham Palace il giorno prima della pubblicazione di questi aggiornamenti. Il principe di Galles, dunque, continua a condurre in solitaria gli impegni istituzionali, sorridendo e rassicurando i fan. Si dice, però, che per l’erede al trono, dietro le quinte, sia un periodo davvero molto impegnativo.
Visualizza questo post su Instagram