Primo pianoRoyal Life

Nonostante tutto il principe William “non si appoggia a molti altri”

Il principe di Galles affronta il periodo complicato

Il principe William affronta un capitolo impegnativo della propria vita. Da una parte, infatti, c’è la diagnosi di cancro di sua moglie – la principessa Kate – e dall’altra quella di suo padre, re Carlo. Il principe di Galles è sempre più oberato di responsabilità ed incarichi reali, che deve far conciliare con le attenzioni per i suoi tra figli. Nonostante tutto, però, rimarrebbe vicino a pochissime persone.

Subito dopo l’annuncio del cancro da parte di Kate Middleton, le fonti avevano affermato che la famiglia della principessa si era messa a disposizione per aiutare. La madre, Carole Middleton, ad esempio, è stata avvistata con il principe William all’interno di un pub, nei pressi della casa di campagna della coppia nel Norfolk. Il fratello James e la sorella Pippa, inoltre, si sarebbero mobilitati per dare una mano alla coppia con i bambini: il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis. Nonostante la rete di relazioni intorno al principe di Galles sia molto fitta, però, egli preferirebbe non appoggiarsi a molte persone.

Principe William
Ansa

Una fonte ha affermato a People che – anche nella situazione critica tra il cancro di Kate e quello di Carlo – il principe “non si appoggia a troppi altri“. L’erede al trono, infatti, sarebbe del tutto concentrato sulle questioni lavorative e sulla protezione della sua famiglia. Un insider reale ha affermato che il principe di Galles fa molto affidamento sul “nucleo familiare” formato dalla sua famiglia immediata di cinque persone e dalla famiglia che sostiene Kate: i suoi genitori Carole e Michael Middleton e i suoi fratelli Pippa e James. Fonti vicine aggiungono che il principe William ha sviluppato un legame più stretto nell’ultimo periodo anche con suo padre, re Carlo III. Ma la principessa Kate “può abbassare le barriere quando si tratta di sua madre“, mentre per il principe William non sarebbe così.

La solitudine del principe William nel periodo che lo mette alla prova

Il quadro dipinto dall’insider per People, dunque, è quello di un principe William che preferisce affrontare da solo le sfide del momento. Al di là di poche persone, scelte e vicine alla famiglia, nessuno si avvicina all’erede al trono. I rapporti con il fratello, il principe Harry, sono ai minimi storici. Sembra che i due fratelli non si siano incontrati neppure in occasione del recente viaggio del duca di Sussex. Re Carlo III ha un ottimo rapporto con il primogenito, ma il momento attuale lo vede costretto a concentrarsi anche sulla propria salute.

Principe William e Kate
Ansa

Al momento, dunque, sembra che al principe William non resti che la vicinanza con la famiglia Middleton. L’insider ha aggiunto: “Immagino che si stia appoggiando molto a loro“. Intanto, però, l’erede al trono è tornato a lavoro dopo una lunga pausa. Dopo l’annuncio del cancro pubblicato in un video dalla moglie Kate, il principe di Galles si è concesso alcune settimane in privato. La famiglia non ha preso parte neppure ai festeggiamenti di Pasqua con il resto della Famiglia Reale. In seguito, dopo il ritorno dei figli a scuola, ha ripreso i propri doveri.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio