Healthy & BeautyPrimo piano

Sofia Coppola lancia una nuova collezione di lip balm

Augustinus Bader crea la nuova linea di lip balm colorati perfetti per l'estate

Anche Sofia Coppola è interessata al panorama beauty, ma non ha fondato un brand tutto suo. Piuttosto ha collaborato con Augustinus Bader per proporre una nuova versione del suo iconico Lip Balm, aggiungendo del colore. 

Oltre ad essere una regista di successo, Sofia Coppola è anche interessata all’industria beauty, tanto da presentare la sua prima linea di rossetti. Per la regista di Priscilla si tratta di un esperimento nel settore di bellezza che non include la vena imprenditoriale. Nel suo caso, infatti, non si tratta di un vero e proprio brand beauty, ma di una linea di prodotti per labbra realizzata in collaborazione con il marchio Augustinus Bader.

Sofia Coppola lip balm
Crediti: Instagram/Augustinus Bader – VelvetMag

Una scelta interessante e che sembra remare anche controcorrente, se si considera che negli ultimi anni numerose star del cinema hanno pensato bene di affermare la propria voce nel campo beauty. Pensiamo, ad esempio, a Scarlett Johansson o Lady Gaga, così come Ariana Grande e Selena Gomez. Sofia Coppola, invece, ha voluto soltanto sottolineare il suo apprezzamento per il balsamo labbra di Bader, ma rendendolo più colorato, mescolando make-up e skincare.

Augustinus Bader x Sofia Coppola: la nuova collezione di rossetti

Tutto è nato da un apprezzamento da parte di Sofia Coppola, da sempre fan del balsamo per le labbra Bader. La regista di Priscilla ha quindi manifestato il suo interesse nei confronti del brand di lusso, felicissima quando questi ha accettato di realizzare in collaborazione una nuova linea di rossetti, detti semplicemente The Tinted Balm. Il balsamo labbra quindi si tinge di sfumature delicate ed eleganti, per volere di Sofia Coppola. Tre sono i colori scelti in questo caso. Essendo uno dei suoi prodotti preferiti, la regista ha pensato bene di proporre dei colori che parlassero anche dei suoi gusti.

Sofia Coppola lip balm
Crediti: Instagram/Augustinus Bader – VelvetMag

La prima tonalità si basa sul mio rossetto rosa intenso preferito che ho accumulato dopo che ne è stata interrotta la produzione, è semplice e aggiunge una tinta delicata ed illuminante. La seconda tonalità invece è un rosso corallo che mi piace per l’estate da sfoggiare in spiaggia. Mentre la terza tonalità è un prugna bruciato, terroso“, ha raccontato la regista a WWD. Partendo da una buona base solida, Sofia Coppola ha quindi trasformato il lip balm di Bader in una proposta colorata e adatta ad ogni esigenza. Il prodotto di base, tra i suoi preferiti, è ideale per labbra levigate e rimpolpate. Per la Coppola, era quindi importante trasformare questo prodotto già di per sé valido in una proposta allettante. Quindi ha scelto colori adatti ad ogni esigenza e per ogni incarnato.

Sofia Coppola lip balm
Crediti: Instagram/Augustinus Bader – VelvetMag

Avendo un finish molto leggero, questi Lip Balm possono essere anche mescolati tra di loro restituendo un colore diverso oppure essere stratificati per proporre colori più intensi. La regista l’ha proposto anche sul red carpet del Met Gala 2024. Come riporta WWD, Sofia Coppola ha incontrato il co-fondatore del marchio Charles Rosier ad una cena con amici in comune. È stato allora che ha avanzato la proposta di realizzare una versione colorata dei lip balm. “Ha inviato un benchmark di colori dicendo: ‘Se un giorno creassi qualcosa di simile, sarebbe fantastico, ma non è una richiesta di collaborazione’. Invece abbiamo deciso di realizzare il prodotto coinvolgendola nel processo“. Una scelta interessante e lanciata sul mercato anche in vista dell’estate 2024.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio