Primo pianoRed Carpet

Met Gala 2024: le star sbocciano sul red carpet

Tra gli appuntamenti mondani più attesi, il Met Gala non rinuncia ai colori e rispetta il trend

Un giardino sbocciato è quello proposto al Met Gala 2024, che rispecchia ampiamente il suo tema attraverso le star sul red carpet. Da Zendaya a Penelope Cruz, in tantissime hanno raggiunto il tappeto rosso. 

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati di glam, anche quello più atipico, è proprio il Met Gala. L’edizione 2024 ha infiammato ancora una volta il red carpet di New York nella prestigiosa cornice del Metropolitan Museum of Art. Le star hanno partecipato numerose rispettando il tema predominante di questa edizione, quale A Garden in Time per la mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion.

Met Gala 2024 red carpet
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Quest’anno Anna Wintour ha scelto come co-presidenti nomi di spicco dell’industria dell’intrattenimento a partire da Zendaya, icona della Gen Z che su grande e piccolo schermo ha dimostrato in lungo e in largo il suo talento. Ma si è confermata essere anche una fashion icon, motivo per cui il suo ruolo al Met Gala è calzante. Al suo fianco come co-presidenti anche Chris Hemsworth, Jennifer Lopez e Bad Bunny. Numerose anche le tendenze suggerite sul red carpet del Met Gala: scopriamo tutti i look più glam.

Met Gala 2024: i look più belli sul red carpet

In qualità di co-presidente, Zendaya ha sfoggiato ben due look che esaltano il tema di A Garden in Time. Il primo è una creazione a righe in chiffon che rincorre sfumature di grigio fumo e blu cobalto che si arrampica sul corpo, esaltando il bustier corazzato verde petrolio e il dettaglio monospalla. I dettagli floreali non passano di certo inosservati, rafforzano il punto vita e avvolgono il gomito come una corona. Il look porta la firma di Maison Margiela Couture. Vi ha abbinato gioielli di Bulgari. Poco dopo Zendaya è riapparsa sul red carpet, questa volta in un look vintage total black di Givenchy by John Galliano. Il punto forte è il copricapo floreale che aggiunge colore al look. Irina Shayk ha preferito un abito gioiello a colonna, con scollatura a V interamente rivestito di Swarovski.

Met Gala 2024 red carpet
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Cara Delevingne il look è sparkling, ma nel suo caso è una vera e propria armatura di cristalli. L’attrice ha abbinato ad una gonna a matita a vita alta bianco perla un corpetto in stile armatura di Stella McCartney. La stilista è a sua volta presente sul tappeto rosso in un tailleur oversize panna. Rachel Zegler gioca con le sfumature d’azzurro, da un long dress con scollatura a V rivestito di paillettes di un azzurro ghiaccio alla mantella sulle tonalità pastello di Michael Kors. Janelle Monáe gioca con le trasparenze, indossando un abito accompagnato da maxi paillettes effetto gelatina di Vera Wang Couture. Cardi B ha optato per un look scenografico, con uno strascico XXL total black drappeggiato di Windowsen. Vi ha abbinato gioielli Kamyen.

Met Gala 2024 red carpet
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Sydney Sweeney ha preferito una sfumatura d’azzurro ghiaccio, romantica e arricchita da decorazioni floreali che si estendono ad altezza busto arrampicandosi verso il collo firmato Miu Miu. Vi ha abbinato gioielli di De Beers. Per Shakira invece il red carpet è all’insegna della sfumatura corallo, con un cut out dress dalle maniche a sbuffo firmato Carolina Herrera. I suoi preziosi portano la firma di Cartier. Lizzo ha sfruttato il tema floreale su un abito asimmetrico rosa cipria dall’orlo scultoreo. Vi ha abbinato décolleté di Stuart Weitzman. Kylie Jenner, invece, ha preferito un abito in raso champagne di Oscar de la Renta accompagnato da décolleté ton sur ton e preziosi di Lorraine Schwartz. Nude ma rivestito di maxi paillettes in oro è l’abito colonna di Marc Jacobs indossato da Venus Williams.

Nicole Kidman, Amanda Seyfried e Kim Kardashian: i look

Nicole Kidman ha giocato con una palette black&white. Il suo look firmato Oscar de la Renta alterna i drappeggi in tulle della gonna con un corpetto bianco perla in raso. In pendant anche i guanti da opera. I diamanti invece portano la firma di Harry Winston. Anche Sabrina Carpenter alterna il total black in velluto del corpetto senza spalline con una gonna vaporosa in raso azzurro pastello. Il suo abito è di Oscar de la Renta.

Met Gala 2024 red carpet
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Kendall Jenner ha indossato una creazione vintage di Givenchy e, come Zendaya, a sua volta total black. Il suo cut out dress presenta ricami in pizzo e cascate di strass. Si tratta di un’opera d’archivio disegnato da Alexander McQueen. Camila Morrone ha indossato un look di Chanel con gonna blu di frange. Sarah Paulson sceglie il rosa confetto di Prada. E della stessa maison è anche l’abito argentato a trama floreale proposto da Amanda Seyfried. Anche Brie Larson ha scelto Prada, con un look aranciato rivestito da una sopraveste scenografica dal tocco futuristico.

Met Gala 2024 red carpet
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Naomi Watts è una diva d’altri tempi, fasciata in un long dress nero tempestato di paillettes e accompagnato da una mantella ton sur ton di Balenciaga. Con Gigi Hadid tornano i maxi strascichi. La modella ha scelto una creazione bianca con trama floreale che si arrampica sulla lunghezza della gonna. Il look scenografico è di Thom Browne. Maxi strascico, ma in oro effetto specchio è l’abito di Serena Williams, firmato Balenciaga. I preziosi portano la firma di Messika. Rigorosamente floreale è anche l’abito colonna di Ayo Edebiri firmato Loewe. Indaco è il long dress con spalline floreali scelto da Uma Thurman firmato Uma Thurman.

Met Gala: Ariana Grande e Cynthia Erivo sul red carpet

Anche Alexandra Daddario riappare al Met Gala 2024, optando per una creazione ricamata in pizzo che gioca con trasparenze e sfumature nude di Dior. Ariana Grande e Cynthia Erivo sfilano fianco a fianco sul tappeto rosso, reduci dall’esperienza sul set di Wicked. La Grande indossa una creazione fiabesca che rincorre sfumature pastello ravvivate da strass di Loewe. La Erivo, invece, ha preferito un completo total black con microblazer ravvivato da petali rosa di Tom Browne.

met gala
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Sarah Jessica Parker riappare al Met Gala, questa volta indossando un abito dalla gonna a campana nude ravvivato da decorazioni floreali in argento con cappello scenografico. Il suo look è di Richard Quinn. Per Isabelle Huppert l’abito non poteva che essere di Balenciaga. In questo caso ha scelto un long dress in raso color perla a collo alto e con maxi strascico. Anche Demi Moore è floreale, in un abito asimmetrico di Harris Reed. I preziosi portano la firma di Cartier. Lana Del Rey replica un tronco d’albero con un long dress a trama nude su cui si intrecciano rami floreali. Un look con tanto di copricapo scenografico firmato Alexander McQueen.

met gala
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Penelope Cruz il total black è una certezza. Il suo abito dai richiami gotici presenta ricami in pizzo e porta la firma di Chanel. Azzurro fatato è invece l’abito scelto da Naomi Campbell per il Met Gala 2024, ravviato da maxi frange e firmato Burberry. Uno dei look più audaci che esalta l’effetto nude è quello scelto da Emily Ratajkowski e firmato Versace. Jessica Biel esalta il tocco fiorito con un abito vaporoso rosa shocking di Tarama Ralph. Anche Kylie Minogue esalta il nude look, con un abito aderente a trama a rete tempestato di strass anche in blue di Diesel.

met gala
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

E ancora Michelle Williams ha preferito il total white di Chanel. Kim Kardashian ha ravvivato il body-dress d’argento con una sopravveste ricamata a trama floreale in avorio di Maison Margiela Artisanal by John Galliano. Per Dua Lipa il red carpet è vintage, con un abito che mescola pizzo, bustier, rete e piume di Marc Jacobs. I preziosi portano la firma di Tiffany&Co. Pamela Anderson ha indossato un look champagne monospalla di Oscar de la Renta. Lilla è invece la sfumatura pastello di Phoebe Dynevor di Victoria Beckham. Iris Law ha preferito un look geometrico effetto vetrata. Vi ha abbinato gioielli di David Yurman. Infine Camila Cabello ha indossato un abito sparkling di paillettes d’argento.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio