MusicaPrimo piano

Eolie Music Fest 2024: tutti gli artisti dell’evento

Torna l'evento più atteso della stagione estiva tra musica e paesaggi suggestivi

Eolie Music Fest è uno degli eventi più attesi dell’estate italiana. Uno spettacolo unico tra musica e natura alla scoperta di suggestivi paesaggi, che fanno da cornice alle esibizioni dei nomi più caldi del panorama musicale italiano. Anche quest’anno la lista degli ospiti si arricchisce di ritorni e nuove scoperte.

Torna l’Eolie Music Fest, la rassegna musicale che ha luogo nel suggestivo panorama delle Isole Eolie, in Sicilia. Un compromesso tra natura e musica, all’insegna del divertimento, che prenderà vita direttamente dal veliero Sigismondo, storico bastimento costruito nel 1901 e in navigazione dal 1946 nell’arcipelago, guidato da Capitan Felice Merlino. Anche quest’anno la lista degli ospiti si arricchisce di nuovi nomi, ma anche attesi ritorni.

Eolie Music Fest Diodato Willy Peyote
Eolie Music Fest: tutti gli ospiti dell’evento, foto Ansa – VelvetMag

Come ogni anno, anche quest’estate tornerà uno degli eventi più attesi tra le rassegne musicali della bella stagione: l’Eolie Music Fest. Si tratta di un’esperienza indimenticabile: suoni e immagini, mare e paesaggi incredibili, come quelli che fanno da sfondo alle Isole Eolie, tra le meraviglie del Mediterraneo. Solo quattro giorni di festival, che basteranno per far apprezzare al pubblico il panorama marittimo siciliano, insieme alle performance degli artisti più in voga della scena musicale contemporanea.

Dopo diverse edizioni di successo, anche quest’anno il cartellone degli ospiti si arricchisce dei nomi più influenti sul panorama artistico italiano, spaziando tra diversi generi e melodie che garantiscono uno spettacolo senza precedenti e che conquisterà sicuramente tutti i presenti. Il festival prenderà vita con un’anteprima prevista per il 4 luglio a Capo d’Orlando e proseguirà nei giorni successivi tra le isole di Salina, Lipari e Paranea fino alla chiusura prevista per il prossimo 7 luglio. Un evento unico nel suo genere, che ogni anno conta tantissime presenze.

Gli ospiti dell’Eolie Music Fest: da Diodato a Boss Doms

Anche per quest’anno il cartellone degli ospiti dell’Eolie Music Fest spazia tra diversi generi e stili musicali. La maggior parte degli artisti che si esibiranno nella rassegna musicale estiva sono già stati resi noti e promettono uno spettacolo indimenticabile. Tra loro spiccano certamente due nomi freschi dei David di Donatello 2024. Stiamo parlando di Diodato, che ha da poco pubblicato anche il suo ultimo album, Ho acceso un fuoco, che celebra appunto la dimensione dei live attraverso una tracklist girata interamente dal vivo. A lui si aggiungono anche i Subsonica, reduci dal riconoscimento dei David di Donatello come Miglior canzone originale e Migliore composizione, in attesa di dare il via al loro tour estivo.

Eolie Music Fest 2024
Eolie Music Fest 2024: cosa sapere sul festival, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tra gli artisti più attesi dell’evento anche un gradito ritorno: quello di Willie Peyote. Ma anche le leggende del freestyle Ensi & Nerone, che porteranno sul palco galleggiante tra le Isole il loro progetto Brava Gente. Ci sarà poi spazio anche per il genere rock italiano con le performance dei Marlene Kuntz che celebreranno di nuovo i 30 anni di uscita del loro disco d’esordio Catartica. Si passerà anche per la house music con Dj Ralf e alla freschezza di Silent Bob & Sick Budd. Per il weekend sarà anche prevista una serata tutta da ballare con il dj set di Boss Doms & Lollino in occasione della Burn Energy Night in Lipari. Insomma, un festival indimenticabile che merita di essere vissuto a 360 gradi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio