Primo pianoTendenze Moda

Katy Perry propone la sua linea di scarpe primaverili e si trasforma in Cenerentola

La versione glam della cantante con scarpe di cristallo per il lancio della nuova collezione

Katy Perry propone una nuova collezione di calzature primaverili e, per l’occasione, si trasforma in Cenerentola proponendo una sua versione dell’iconica scarpetta di cristallo.

Katy Perry si trasforma in una vera Cenerentola. E no, non l’ha fatto di certo sul red carpet del Met Gala 2024, essendo una delle grandi assenti di questa edizione. La popstar ha lanciato la sua nuova collezione di scarpe presentando anche un modello a prova di Cenerentola, elegante e soprattutto trasparente, effetto cristallo, simile a quella che la principessa perde nella fretta, abbandonandola lungo le scale. Le scarpette di cristallo sono diventate così iconiche che persino Katy Perry ha voluto proporre una sua variante.

Katy Perry linea scarpe
Katy Perry. Crediti: Instagram – VelvetMag

E, via Instagram, si è trasformata in una vera e propria Cenerentola in abito azzurro e ai piedi le famose scarpette di cristallo, mostrando un’anteprima della sua nuova collezione di calzature. Ai microfoni di People, la popstar ha raccontato da dov’è arrivata l’ispirazione per confezionare la sua ultima creazione glam. A detta di Katy Perry, l’ha cercata un po’ dappertutto come fa di solito. È proprio la vita la principale fonte d’ispirazione, a detta della cantante.

Katy Perry lancia una nuova collezione di calzature e la anticipa con un look alla Cenerentola

La nuova proposta glam di Katy Perry si compone di nove modelli di scarpe, che non rinunciano ai colori di stagione. Si tratta di una linea realizzata in collaborazione con HSN, una partnership di cui la cantante è estremamente fiera. “Penso che abbinare il mio stile al loro pubblico sia un meraviglioso trampolino di crescita per entrambi“. La collezione è prettamente primaverile, come dimostra anche la palette scelta per l’occasione. Katy Perry ha voluto giocare con colori avvolgenti e texture che trasudassero la voglia di primavera. Ma ha anche giocato con sfumature neutre, estremamente popolari e che a detta di Katy Perry non sono mai noiose. Si gioca con gli stili, come ad esempio la trama intrecciata che ravviva sia una slingback più elegante che un sandalo estivo per tutti i giorni. O ancora optare per il materiale diverso, dalla rafia al denim. “Tutte le colorazioni di questa stagione sono quelle che mi piace chiamare neutre primaverili: non tutto deve essere così pastello, ma può anche portare un tocco di colore al tuo guardaroba per la stagione calda“, ha raccontato a People.

Katy Perry linea scarpe
Katy Perry. Crediti: Instagram – VelvetMag

La storia di Katy Perry Collections risale al 2017, anno in cui per la prima volta ha presentato sul mercato la sua prima collezione di calzature. Il motivo dietro questa scelta di stile? “Sento che il mio outfit è completo quando indosso il paio di scarpe perfette“, ha dichiarato la popstar. Essendo un’amante delle scarpe, Katy Perry le ha rese centrali nel suo look e desidera che anche i suoi clienti avvertano la stessa esigenza.

Katy Perry linea scarpe
Katy Perry. Crediti: Instagram – VelvetMag

Per la cantante è importante che i suoi look generino conversazione. Ha ricordato, ad esempio, l’acquisto di un paio di scarpe dalmata con tanto di orecchiette, che non sono passate inosservate. Anzi, sono diventate virali. “Ogni volta che le indossavo, qualcuno le commentava, ed è quello che volevo fare con la mia linea di scarpe: stimolare la conversazione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio