Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry pronto alla riconciliazione, ma due reali no

Gli esperti hanno discusso del rapporto del duca di Sussex con la Famiglia Reale

Il rapporto tra il principe Harry e i suoi famigliari è caratterizzato dalla distanza da diversi anni ormai. Secondo quanto riferito, però, adesso il duca di Sussex vorrebbe riconciliarsi con re Carlo III, ed anche il monarca “vuole solo la pace” nei suoi ultimi anni. Tuttavia la posizione di due reali all’interno della Famiglia Reale non sarebbe del tutto favorevole alla riconciliazione.

Il principe Harry era a Londra all’inizio di questo mese, ma non ha incontrato suo padre, re Carlo III, che stava partecipando a un evento a Buckingham Palace. Il duca di Sussex, dunque, è apparso da solo alle celebrazioni per il decimo anniversario degli Invictus Games durante una cerimonia nella Cattedrale di St Paul. Un insider ha dichiarato al Mirror che Harry “ha un posto speciale nel cuore del re, ma il monarca vuole evitare qualsiasi dramma“. Secondo un noto commentatore reale, però, proprio il Re e il figlio maggiore, il principe William, starebbero ostacolando la pace con il duca di Sussex.

Principe Harry
Ansa

Alla domanda su chi stia ostacolando gli sforzi di riconciliazione tra il duca di Sussex e i Windsor, l’ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond ha detto a Times Radio che la risposta non sembra provenire da Harry. L’esperto ha commentato la situazione attuale affermando: “All’inizio era Harry, a chiedere delle scuse. Non ci sarebbe stato alcun incontro di menti o di realtà fino a quando non ci fossero state le scuse per gli affronti che pensava fossero stati fatti a sua moglie. Ma ora penso che la situazione è cambiata un po’“.

Carlo e William sarebbero ostili dai tentativi di pace del principe Harry

Stando alle parole dell’esperto, riportate dall’Express, il principe Harry avrebbe dato anche dimostrazioni pubbliche delle proprie intenzioni. In occasione del recente viaggio a Londra, infatti, il duca di Sussex avrebbe fatto dei tentativi di incontro con i propri famigliari. Avrebbe esteso l’invito degli Invictus Games anche ai suoi famigliari. Tuttavia nessuno avrebbe accettato. Alcune fonti, inoltre, erano certe del fatto che avrebbe incontrato re Carlo III. Ma alla fine un portavoce ufficiale ha dichiarato che il Sovrano aveva impegni ufficiali che gli impedivano di programmare un incontro con suo figlio. La fonte ha affermato: “I messaggi che arrivano da parte di Harry dicono che è pronto almeno a perdonare e che ama la sua famiglia. Ha detto pubblicamente che vuole vederli di più. Ma sono Carlo e William che sembrano resistere alla riconciliazione a questo punto, quindi penso che sia stato prima l’uno, poi l’altro“.

Principe Harry e la famiglia reale
Ansa

Le tensioni tra il principe Harry e il principe William sarebbero ad un punto critico. I due fratelli non parlerebbero tra loro da diversi mesi. L’erede al trono non si fiderebbe del fratello a causa delle dichiarazioni rilasciate in diverse occasioni. Per questo motivo non avrebbe intenzione di parlare con il duca di Sussex, spaventato dall’idea che i contenuti del loro colloquio possano diventare pubblici in seguito. Per lo stesso motivo il principe di Galles avrebbe evitato un incontro tra il fratello e la moglie, Kate Middleton, attualmente in cura per il cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da What Meghan Wore (@whatmeghanwore)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio