Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e il principe William stanno “attraversando un inferno”

La rivelazione della stilista dei figli dei principi del Galles

Meno di due settimane dopo la polemica sulle foto della Festa della Mamma, Kate Middleton è apparsa in un video per pronunciare un discorso in cui annunciava la notizia del cancro. I test post-operatori del suo “intervento addominale programmato”, infatti, hanno rivelato che “il cancro era presente”. La moglie del principe William, dunque, ha iniziato la chemioterapia. Da allora poche notizie sono emerse da Kensington Palace.

Definendo le notizie sulla salute un “enorme shock“, Kate Middleton ha detto che lei e il principe Williamhanno fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e iniziare il trattamento. Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che stavo bene e che andrà tutto bene”.

William e Kate Middleton
Ansa

Il principe William, dopo alcune settimane di pausa, ha ripreso i doveri reali. Recentemente ha parlato di sua moglie e dei suoi figli per la prima volta da quando Kate Middleton ha condiviso le notizie sulla sua salute. In occasione di una visita all’organizzazione benefica James’ Place Newcastle il 30 aprile, una donna gli ha chiesto: “Ti dispiace se ti chiedo come stanno tua moglie e i tuoi figli?“. Il principe William ha risposto: “Stiamo tutti bene, grazie“. Tuttavia, a seguire uno degli stilisti preferiti della coppia ha espresso preoccupazione per la giovane famiglia. Le sue affermazioni, infatti, hanno delineato un quadro diverso della situazione.

William e Kate: la stilista esprime la sua preoccupazione per la coppia

Amaia Arrieta, la stilista che ha curato molti dei look indossati dai figli della coppia – George, Charlotte e Louis – ha rilasciato di recente un’intervista al Telegraph. Ha affermato: “Ho il cuore spezzato in questo momento. Penso stanno attraversando l’inferno. Spero che tornino. È davvero personale“. La principessa Kate ha vestito i suoi figli con abiti della stilista di origine spagnola fin da quando il principe George era un bambino. Arietta l’ha scoperto in maniera del tutto casuale: “La prima volta che mi sono accorta che il principe George indossava i miei modelli, ero a Waitrose e ho visto la sua foto sulla copertina della rivista Hello!. È stato un momento enorme perché venivano da noi, ma non sapevamo se lo avrebbero indossato davvero“. Ha continuato a lavorare a stretto contatto con la tata dei bambini, Maria Teresa Turrion Borrallo anche in seguito per curare gli abiti per George, Charlotte e Louis.

Figli William e Kate
Ansa

La Arrieta, infatti, si è occupata anche degli abiti per occasioni importanti come il matrimonio della principessa Eugenia, i compleanni e l’annuale gita della Famiglia Reale in chiesa del giorno di Natale. A tale proposito ha confidato: “Spesso la scadenza è molto ravvicinata. Faremmo qualsiasi cosa per loro… i bambini alla fine sono sempre meravigliosi“. La stilista, però, non sarebbe in contatti ravvicinati con il principe William e la moglie Kate Middleton. Per tale motivo la sua affermazione non ha suscitato molto allarmismo tra i britannici. Tuttavia permane preoccupazione per le condizioni della principessa del Galles.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio