CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 24-26 maggio: arriva “Furiosa: A Mad Max Saga”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 24 al 26 maggio, tra le quali spicca Furiosa: A Mad Max Saga. Il film è stato recentemente presentato al 77° Festival di Cannes, nella sezione fuori concorso, e vedrà Anya Taylor-Joy come protagonista. Di seguito, tutti gli altri titoli in arrivo.

Il weekend dal 24 al 26 maggio porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca l’attesissimo Furiosa: A Mad Max Saga. Il film nasce come prequel/ spin-off di Mad Max: Fury Road del 2015 e vede nuovamente alla regia George Miller. La pellicola ruoterà nuovamente attorno al personaggio di Furiosa e ne racconterà le origini. A rivestirne i panni sarà Anya Taylor-Joy, che prenderà il posto di Charlize Theron, la quale aveva ricoperto il medesimo ruolo nell’acclamato adattamento del 2015.

Cinema weekend 24-26 maggio
Le novità al cinema nel weekend 24-26 maggio – VelvetMag

Oltre ad Anya Taylor-Joy, il film vedrà coinvolti anche: Chris Hemsworth, nei panni di Dementus; Lachy Hulme, nel ruolo di Immortan Joe; Tom Burke; Nathan Jones, nelle vesti di Rictus Erectus e Angus Sampson, nei panni di Organic Mechanic. Presentato, in anteprima mondiale, al 77°Festival di Cannes nella sezione fuori concorso lo scorso 15 maggio, Furiosa: A Mad Max Saga è disponibile nelle sale cinematografiche nostrane a partire dal 23 maggio, grazie a Warner Bros. Pictures. La pellicola non è la sola novità al cinema nel corso del weekend: di seguito, tutti i nuovi titoli.

Cinema, le uscite del weekend dal 24 al 26 maggio oltre a Furiosa: Mad Max Saga

Furiosa: A Mad Max Saga non sarà la sola novità al cinema nel corso del nuovo weekend. Sempre dal 77° Festival di Cannes arriva in sala un altro lungometraggio, ovvero Marcello Mio. Per la regia di Christophe Honoré, il film nasce come omaggio all’indimenticato Marcello Mastroianni, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita.

Cinema weekend Marcello Mio
“Marcello Mio” tra le novità al cinema nel weekend 24-26 maggio – VelvetMag

Presentato in concorso, il film vede letteralmente calarsi nei panni dell’attore Chiara Mastroianni, unica figlia nata dall’unione tra l’interprete nostrano e Catherine Deneuve (anche lei presente nella pellicola). Il progetto segue la protagonista, nei panni del padre, nel corso di un’estate durante la quale quest’ultima decide di vivere come lui, iniziando anche a parlare e respirare come lui. Ad impreziosire il cast troviamo anche Benjamin Biolay, Fabrice Luchini, Melvil Poupaud e Stefania Sandrelli. Distribuito da Lucky Red, il film è disponibile in sala dal 23 maggio.

  • Mya – Un sogno da vivere, film di genere drammatico diretto da Federico Moccia e distribuito da International Cinema Srl. a partire dal 20 maggio.
  • Rascal Does Not Dream – Double Feature (Seishun Buta Yaro), anime, fantasy e drammatico diretto da Soichi Masui e distribuito a partire dal 20 maggio.
  • Chien de la Casse, commedia drammatica diretta da Jean-Baptiste Durand, distribuito da No.Mad Entertainment a partire dal 23 maggio.
  • Girasoli, di genere drammatico e sentimentale, diretto da Catrinel Marlon e distribuito da Masi Film a partire dal 23 maggio.
  • Il Caso Goldman (Le procès Goldman), dramma diretto da Cédric Kahn e distribuito da Movies Inspired a partire dal 23 maggio.
  • Io e il Secco, commedia drammatica di Gianluca Santoni, distribuita da Europictures a partire dal 23 maggio.
  • Vangelo secondo Maria, film drammatico diretto da Paolo Zucca e distribuito da Vision Distribution a partire dal 23 maggio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio