Primo pianoTendenze Moda

Bridgerton 3, il cast detta tendenza sul red carpet alla première

A New York per la première della terza stagione, il cast di Bridgerton suggerisce le tendenze del momento

Bridgerton infiamma Netflix e anche il red carpet. In occasione della première della terza stagione, il cast ha sottolineato tutto il proprio fascino glam, suggerendo e ricalcando le tendenze del momento.

La terza stagione di Bridgerton è finalmente realtà. Il pubblico di Netflix può finalmente esplorare le nuove dinamiche sentimentali tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton, amici da sempre ma che nel profondo hanno custodito sentimenti travolgenti ed esplosi nel corso della stagione. La storia raccontata è tratta dagli omonimi romanzi di Julia Quinn e di stagione in stagione si sofferma su ogni membro della famiglia Bridgerton.

Bridgerton 3 red carpet
Bridgerton. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

In questo caso è proprio Colin a rubare la scena, come tutto il cast del resto che ha partecipato alla première di Netflix della terza stagione. Si è svolta a New York e non ha potuto fare a meno neppure della sua creatrice Shonda Rhimes, in un’elegante creazione total black con ricami in pizzo degni dell’età Regency. Le celebrità di spicco di questa terza stagione hanno rafforzato ancor di più il proprio fascino glam, dalla protagonista Nicola Coughlan che ha rilanciato il total white sul red carpet fino ai colori primaverili che tanto piacciono alla famiglia Bridgerton.

Bridgerton 3, le star del cast sul red carpet della première dettano tendenza

Con il successo guadagnato negli anni, Bridgerton non solo ha rilanciato il fascino dell’Età della Regenza con il suo stile elegante e ben costruito, ma ha saputo dettare tendenza attraverso una palette ben definita che torna protagonista anche nella terza stagione. Ha stregato persino Penelope, stufa dei colori accesi e pimpanti della famiglia Featherington e disposta a tutto pur di cambiare. Il suo guardaroba pullula di sfumature delicate, pastello, le stesse che alcuni membri del cast hanno riportato sul red carpet. Una scelta cromatica perfetta che si adatta anche al periodo glam del momento. Nicola Coughlan, che interpreta la coraggiosa Penelope, ha scelto il bianco perla per il suo red carpet da protagonista. L’abito con corpetto aderente effetto scultura e gonna a tubino propone un lungo strascico drappeggiato. In pendant vi ha aggiunto décolleté a punta e guanti in raso. L’abito porta la firma di Danielle Frankel.

Bridgerton 3 red carpet
Bridgerton. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

Luke Newton, invece, ha scelto una trama pied de poule ma sulle tinte total red, con colletto bianco che spicca in contrasto di Versace. Ruth Gemmell, che interpreta Lady Violet, ha preferito un look total black con maniche a tre quarti tempestato di frange e paillettes. Black&white è invece l’abito colonna con dettaglio cut out scelto da Adjoa Andoh. Claudia Jessie ha valorizzato le sfumature pastello, optando per un tailleur gessato dall’audace sfumatura d’azzurro in contrasto con le Mary Jane in raso verde muschio di Versace. Bessie Carter ha optato per il total black ma effetto scultura, con un corpetto scolpito dalla scollatura vertiginosa lato schiena. Tendente al gotico è invece l’abito con chiffon e pizzo che gioca con le trasparenze scelto da Harriet Cains.

Bridgerton 3 red carpet
Bridgerton. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

Delicato e azzurro pastello è il look di Hannah Dodd, interprete di Francesca nella terza stagione, che vi ha abbinato un top dal taglio asimmetrico nero. Jessica Madsen ha optato per un midi total black con orlo della gonna in chiffon bianco e scollo all’americana. Emma Naomi ha onorato la palette dei Bridgerton con un abito lilla dalla delicata mantella ton sur ton e scollo a cuore di Alberta Ferretti. Total black ma in velluto è anche l’abito scelto da Hannah New. Per Jonathan Bailey il look è sulle sfumature di bianco, mentre Simone Ashley ha scelto un abito senza spalline tempestato di paillettes e frange d’argento di Prada.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio