Primo pianoRoyal Life

Camilla: rimproveri e aggiornamenti su re Carlo

La regina consorte ha risposto con ironia ai fan

Re Carlo III di recente è tornato ad assumere incarichi reali pubblici nonostante le cure contro il cancro, ma la regina Camilla ha dato un piccolo avvertimento a suo marito durante la sua ultima uscita. La moglie del Sovrano, infatti, in diverse occasioni ha risposto alle domande dei fan fornendo rassicurazioni sulla sua salute. Questa volta, però, ha aggiunto anche un rimprovero sebbene con toni ironici.

Oramai è abitudine che il pubblico rivolga domande alla regina Camilla o al principe William sullo stato di salute di re Carlo III e della principessa Kate. La regina consorte finora ha rassicurato l’opinione pubblica, affermando che le cure del marito procedono bene. Tuttavia, di recente ha aggiunto anche un rimprovero nei confronti del marito. Fornendo un aggiornamento sulla salute del monarca, infatti, la Regina ha detto agli ospiti di una festa in giardino alla Lamb House a Rye il 16 maggio che il Re “stava migliorando“. Come raccontato dalla giornalista reale Roya Nikkhah, avrebbe poi aggiunto: “Beh, lo farebbe se si comportasse bene“.

Re Carlo e la regina Camilla
Ansa

Anche se non ha spiegato nel dettaglio i motivi del suo rimprovero, la regina Camilla ha lasciato intenderli. Già in precedenza la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale hanno condiviso apprensione per la mania di re Carlo III per il lavoro. Alcuni amici del Sovrano hanno affermato che il Re era deluso dall’idea di dover rallentare i suoi doveri durante il trattamento contro il cancro. Il nipote del monarca, Peter Phillips, ha dichiarato al Royal Report di Sky News Australia a marzo che il re era “frustrato dal fatto di non poter andare avanti e fare tutto ciò che vuole”. Parlando della malattia dello zio, infatti, ha aggiunto: “Lui spinge sempre, il suo staff, tutti i suoi medici e infermieri a poter dire: Davvero, posso farlo? Posso farlo?. Quindi il messaggio principale sarebbe che è ovviamente molto desideroso di tornare a una forma di normalità“.

Re Carlo III torna alla normalità tra i rimproveri di Camilla

Sebbene non sia ancora del tutto guarito dal cancro, re Carlo III è tornato a lavoro con entusiasmo. A marzo una fonte reale ha dichiarato a People:Una cosa che non è affatto diminuita è il suo appetito per il lavoro“. Il 30 aprile, il Re e la regina Camilla hanno visitato il Macmillan Cancer Center presso l’University College Hospital di Londra, inaugurando così il suo ritorno agli impegni pubblici. Commentando l’evento la regina consorte ha dichiarato: “Penso che fosse davvero entusiasta di uscire“. Lo stesso re Carlo III, durante un impegno da solista, svolto il 9 maggio, ha scherzato sulla questione dicendo che era felice di essere “fuori dalla gabbia“.

Carlo e Camilla
Ansa

Secondo i media, inoltre, l’agenda di re Carlo III torna a riempirsi giorno dopo giorno. Tra il 16 e il 17 maggio, infatti, il Sovrano ha preso parte a cinque impegni pubblici in 48 ore. Oltre agli impegni ufficiali, anche i ricevimenti a Buckingham Palace e la vita mondana lo tengono impegnato. Di recente, infatti, ha deciso di fare visita anche alla Royal Opera House di Londra, di cui è un grande appassionato. Non stupisce, dunque, l’apprensione della regina Camilla per il marito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio