MusicaPrimo piano

Orietta Berti e Fiorello lanciano l’inedita hit estiva

La coppia che non ti aspetti: quando un jingle diventa canzone

Una coppia inedita che forse mai ci saremmo aspettati avrebbe animato l’estate, ormai alle porte. Fiorello e Orietta Berti, dopo la collaborazione per il jingle di Viva Rai2! ormai diventato iconico lanciano una canzone che ha tutte le carte in regola per diventare una delle prossime hit della bella stagione.

Fiorello e Orietta Berti due generazioni differenti che si sono incontrate e si sono legate tra di loro. Il presentatore radiofonico e la cantante multigenerazionale hanno realizzato un progetto che è andato ben oltre ogni aspettativa e che si è concretizzato con la nuova hit della bella stagione, pronta a scalare le più importanti classifiche musicali.

Fiorello Orietta Berti nuova hit
Fiorello e Orietta Berti lanciano la nuova hit dell’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dall’incontro per creare la sigla di Viva Rai2! alla finalizzazione di una nuova canzone. Questo è stato l’impervio e coinvolgente viaggio di Fiorello e Orietta Berti. Il conduttore aveva annunciato l’arrivo della nuova hit fissato al prossimo 17 maggio nella puntata dell’8 maggio in diretta nazionale. Da quel momento i social sono però letteralmente esplosi, per questo l’inedita coppia ha deciso di anticipare eccezionalmente la pubblicazione del nuovo brano su tutte le piattaforme streaming e il passaggio in rotazione radiofonica al 10 maggio. Una vespa in due è un divertente viaggio che Fiorello e Orietta Berti hanno voluto compiere nel tempo, dal passato fino a catapultarsi nel futuro. Poche e semplici parole che ci fanno divertire e che ci ricordano che la felicità si può ritrovare anche nelle piccole cose della vita. Per il conduttore di Viva Rai2! collaborare con la “regina del pop italiano è stato un sogno realizzato, come lui stesso ha raccontato alla vigilia dell’uscita del singolo.

Una vespa in due inaugura l’estate italiana

L’estate è ormai alle porte e i singoli che animeranno la prossima stagione stanno uscendo fuori uno ad uno. Fiorello e Orietta Berti si preparano ad affrontare le alte temperature a ritmo di Una vespa in due. Dopo aver collaborato insieme per il jingle di Viva Rai2! la loro creatività artistica è riuscita a dar vita a una vera canzone, che ha tutte le carte in regola per diventare una delle hit della prossima stagione. “Amo Orietta Berti da sempre, da quando ero bambino. […] Per me è un grande onore poter essere al fianco della Regina del Pop e cantare con lei su Una vespa in due“, ha detto Fiorello alla vigilia dell’uscita del brano su tutte le piattaforme.

Fiorello Orietta Berti una vespa in due
Fiorello e Orietta Berti lanciano “Una vespa in due”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La canzone ha già avuto un successo senza precedenti sui social, dove tutti i fan attendevano con ansia di ripoterla ascoltare, dopo il primo spoiler. Orietta Berti in questo modo ha di nuovo sottolineato come la musica non conosca confini e mantenga sempre un linguaggio universale. L’artista ha anche dato prova della sua versatilità e di come ogni volta riesce a stare al passo con i tempi e le nuove generazioni. Anche per lei avere un compagno di avventure come Fiorello è stato un onore, soprattutto per la sua innata capacità di portare il suo umore ovunque vada. “Ognuno di noi dovrebbe avere un po’ di Fiorello dentro di sé perché fa bene; la sua ironia, la sua sagacia, la sua curiosità sono una medicina per l’anima. Portare il buon umore e la positività nella vita e saper riconoscere l’importanza delle emozioni che sono una spinta vitale e fondamentale per tutti“, ha commentato l’artista.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio