MusicaPrimo piano

Orietta Berti festeggia 55 anni di carriera con un nuovo cofanetto

La cantante inaugura un nuovo capitolo della sua musica con incredibile successo di pubblico

Orietta Berti è una delle cantanti che ha fatto certamente la storia della musica italiana, ma negli ultimi due anni ha dimostrato di voler stare al passo con i tempi. L’artista ha collaborato con i maggiori esponenti del panorama musicale contemporaneo, senza mai tirarsi indietro nelle nuove esperienze. E adesso festeggia i suoi 55 anni di carriera.

Orietta Berti pubblica finalmente il nuovo cofanetto che celebra i suoi 55 anni di carriera, con due anni di ritardo, arrivando a ben 57 anni. Venerdì 16 settembre è uscito Orietta Berti: La mia vita è un film: 55 anni ++ di musica con il quale l’artista festeggia con 130 brani e un omaggio già nel titolo a uno degli ultimi colleghi con cui ha collaborato negli ultimi anni, Achille Lauro con la sua Latte+.

Orietta Berti
Courtesy of Press Office

Dai brutti momenti possono nascere grandi cose“, e infatti Orietta Berti è emozionantissima nell’inaugurare questo nuovo capitolo della sua esperienza musicale, nel quale ha deciso di mettersi a confronto con un nuovo panorama musicale, cambiato rispetto i tempi del suo esordio. Ma con il quale ha dimostrato negli ultimi anni di essere in grado di collaborare e stare al passo con i tempi.

Orietta Berti celebra 130 brani della sua carriera

Sei dischi raccolti in un unico cofanetto, un’edizione speciale prima di inaugurare un nuovo capitolo musicale, che è iniziato con il suo ritorno al Festival di Sanremo due anni fa. Da lì, infatti, è iniziata la rivoluzione di Orietta Berti, non solo in fatto di look, sempre appariscente, ma anche nel suo stile musicale, che si rinnova avvicinandosi sempre più al panorama contemporaneo e ai maggiori esponenti del momento. Mille, Amazzonia, Luna Piena, sono solo alcuni dei singoli che hanno inaugurato una nuova era per l’artista che contava già oltre 50 anni di brillante carriera nella storia della musica italiana.

Orietta Berti
Courtesy of Press Office

Un regalo per l’artista

Con questo cofanetto regalo al mio pubblico la mia vita. La vita di tutti noi è un film. Siamo unici e irripetibili. Ognuno di noi ha una vita straordinaria, fatta di emozioni, alti e bassi. Il mio invito è quello di imparare a renderci conto delle fortune che abbiamo“, ha raccontato Orietta Berti annunciando l’uscita del nuovo cofanetto. Ma la vera chicca è il quinto disco, che raccoglie alcuni omaggi ai suoi veri ammiratori, tra cui rare sigle televisive concesse da Cinevox e importanti featuring dal passato, partendo da Rumba di Tango del Festival di Sanremo 1992. Mentre il sesto disco è inedito, La mia vita è un film contiene, infatti, il brano sanremese portato all’Ariston due anni fa e altre canzoni inedite di questi ultimi anni. Inaugurando così un anno che sarà caratterizzato da nuovi progetti musicali e televisivi che segnano ufficialmente la rinascita di Orietta Berti.

Orietta Berti
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio