Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: fa discutere l’incontro segreto con David Beckham

Il Sovrano avrebbe incontrato la star del calcio inglese in segreto

Re Carlo III ha deciso di fare ritorno alle proprie mansioni da sovrano. Da alcuni mesi il Re è in cura contro una forma di cancro di cui non ha fornito dettagli. Dopo alcune settimane di riposo, ha deciso di tornare a lavoro, anche se seguirà ancora per un po’ i pareri medici. A causa dei numerosi impegni non ha avuto il tempo di incontrare il principe Harry quando è tornato nel Regno Unito per 72 ore, ma ha avuto un incontro con David Beckham.

L’incontro di re Carlo III con David Beckham, dunque, ha sollevato speculazioni e critiche nei confronti del sovrano. Solo qualche giorno prima, infatti, aveva rinunciato ad incontrare il figlio minore – il principe Harry – perché era troppo impegnato. Apparentemente il re ha dato priorità ai suoi impegni di lavoro piuttosto che all’incontro con il figlio più giovane, che è volato a Londra in occasione dell’anniversario degli Invictus Games. Il Re, che sarebbe desideroso di sanare la situazione con il duca di Sussex avrebbe comunque rinunciato ad incontrarlo.

Re Carlo
Ansa

Il portavoce del principe Harry ha dichiarato: “In risposta alle numerose domande e alle continue speculazioni sull’opportunità o meno di un incontro del duca con suo padre nel Regno Unito questa settimana, sfortunatamente ciò non sarà possibile a causa del programma completo di Sua Maestà. Il duca ovviamente comprende l’agenda degli impegni di suo padre e varie altre priorità e spera di vederlo presto“. Allo stesso tempo, però, i tabloid hanno saputo che re Carlo III ha trovato del tempo per un incontro con David Beckham, il che ha riacceso le speculazioni sul rapporto con Harry.

Re Carlo III incontra David Beckham per beneficenza

Come riportato dall’Express, però, l’incontro tra re Carlo III e David Beckham riguardava impegni istituzionali. La questione, dunque, non sarebbe per nulla attinente con il principe Harry, che avrebbe incontrato il padre per motivi privati. Il Sovrano e Beckham si sarebbero incontrati in segreto a Highgrove per discutere della sua fondazione di beneficenza. Non sono emerse foto dell’incontro, ma una fonte vicina al Re ha confermato al Sun che era avvenuto. Beckham ha incontrato il principe Harry e re Carlo III in diverse occasioni in passato ed è stato in precedenza ambasciatore degli Invictus Games. Si dice, però, che di recente i rapporti tra la star del calcio e il duca di Sussex si siano raffreddati. Gli occhi degli inglesi, però, rimangono puntati sul rapporto tra il Re ed il figlio.

Re Carlo incontra Beckham
Ansa

Parlando dell’eventualità che il principe Harry possa incontrare presto suo padre, l’esperto Richard Fitzwilliams ha dichiarato all’Express: “Avrei pensato che probabilmente sarebbe stato pianificato un incontro, dato che re Carlo ha una grave malattia, anche se sta mostrando un’energia sorprendente“. Secondo la sua opinione, il Sovrano probabilmente approverà la visita di suo figlio a due condizioni: che sia privata e che sia “pianificata in anticipo“. Fitzwilliams ha specificato: “Dopo questa settimana, quando secondo il portavoce di Harry, i suoi impegni precludevano un incontro, il Re ha inviato un chiaro segnale che qualsiasi futura visita sarà probabilmente vantaggiosa solo se sarà privata e pianificata in anticipo senza il circo mediatico che abbiamo appena visto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio