Sethu a un anno da Sanremo pubblica il nuovo album
L'artista ha già dato un anticipazione del progetto con il nuovo inedito
Lo abbiamo conosciuto tutti sul palco dell’Ariston nel 2023, in gara al Festival di Sanremo. Eppure, in realtà la carriera di Sethu era già iniziata da un pezzo. L’artista è sempre stato fortemente legato alla musica, grazie anche all’aiuto del suo fratello gemello. Adesso è pronto a pubblicare il suo prossimo progetto discografico.
All’anagrafe Marco De Lauri, classe ’97, ma in musica semplicemente Sethu. Si è fatto conoscere nel suo stile pop-punk ricco di differenti influenze, che con il tempo gli hanno dato modo di creare la propria identità musicale. L’artista a un anno di distanza dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo è pronto per la pubblicazione del suo nuovo album.
Originario di Savona, si avvicina molto presto alla musica grazie alla collaborazione con il fratello gemello Jiz, del cui aiuto non riesce ancora oggi a fare a meno. Sethu ha iniziato a scrivere i primi testi come sfogo ed esternazione delle proprie emozioni e pensieri. Con la sua musica è riuscito ogni volta a dar vita ai problemi di un’intera generazione, divisa tra sogni e forti incertezze per il futuro. Lo scorso anno Sethu è approdato per la prima volta sul palco dell’Ariston, dopo aver partecipato a diversi festival musicale fuoriuscendo così dalla realtà provinciale del suo paese.
È stato il brano Sottoterra ad aprirgli uno spiraglio dopo la vittoria in aspettata a Sanremo Giovani e il conseguente passo avanti tra i big del Festival di Sanremo. Ha presentato sul palco Cause perse, portando con sé nella serata delle cover anche i suoi amici e colleghi, i Bnkr44. Il brano, nonostante si sia classificato all’ultimo posto, ha aperto le strade al nuovo EP che ha pubblicato solo qualche settimana dopo la sua partecipazione alla kermesse. Adesso è pronto a inaugurare un nuovo capitolo con il prossimo progetto discografico.
Tutti i colori del buio è il nuovo album di Sethu
Sethu continua la sua missione di dare voce attraverso la propria musica ai problemi della sua generazione. Nel prossimo album, Tutti i colori del buio, in uscita su tutte le piattaforme fisiche e digitali dal 17 maggio, l’artista torna a dare voce alle proprie incertezze per il futuro. Un sentimento condiviso dai suoi coetanei e non solo che crea instabilità anche di fronte a un’altra tematica importante: quella della salute mentale. Ad anticipare il nuovo album del cantante è stato il brano Questa è la fine.
Il nuovo singolo anticipa il concept secondo il quale è stato messo in piedi l’intero progetto discografico. Questa è la fine è una fotografia del mondo contemporaneo attraverso gli occhi di Sethu. Un giovane ragazzo che sta cercando di concretizzare il suo sogno, ma che nel farlo si imbatte inevitabilmente tra precariato, ecoansia, negazionismo, paura per il futuro e guerre. Sethu si conferma ancora una volta una delle più interessanti scoperte degli ultimi anni sul panorama musicale contemporaneo. Capace di arrivare dritto agli ascoltatori, senza troppi giri di parole, restando sempre fedele allo stile che continua a contraddistinguerlo.