MusicaPrimo piano

Geolier il nuovo singolo del fuoriclasse del rap italiano

L'artista parte con la prima pubblicazione estiva prima del ritorno in tour

Il rapper di Secondigliano dopo il debutto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e la vittoria sfiorata adesso pensa solamente al suo ritorno ai live. Nel frattempo, pubblica un nuovo brano che i fan attendevano già da diverso tempo e che dimostra tutta la versatilità di Geolier.

Dinamico e versatile, Geolier ha ribaltato completamente la scena urban italiana nel panorama contemporaneo. Il rapper di Secondigliano ha dimostrato di saper stare su un palco come quello di Sanremo, ma allo stesso tempo di poter ritornare anche alle sue origini. L’ultimo brano che ha pubblicato, infatti, ci catapulta indietro nel tempo. Un rap nudo e crudo, che si allontana dalle melodie a cui ci aveva abituato gli con gli ultimi singoli.

Geolier nuovi progetti
Geolier si prepara ai nuovi progetti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Continua l’anno d’oro di Geolier. Dopo essere stato in cima alla Top10 per numerose settimane consecutive con Il coraggio dei bambini e poi con la sua versione aggiornata, quest’anno è finalmente approdato sul palco dell’Ariston. Al Festival di Sanremo il rapper ha portato il perfetto mix tra stile rap e dialetto partenopeo, calcando uno dei palchi più ambiti del panorama musicale italiano. Il risultato è stato I’ p’ me tu p’ te attualmente al terzo Platino – che mantiene una base rap a cui si mescola una melodia travolgente che non lascia scampo. Non a caso, è ancora oggi tra i brani più ascoltati in radio e sulle piattaforme streaming, anche secondo Fimi/Gfk.

Nel frattempo, Geolier è tornato nello studio discografico per incidere nuovi singoli, che uno alla volta stanno vedendo la luce. È il caso della sua inedita collaborazione con Ultimo con L’ultima poesia: quel duetto che forse non ci saremmo mai aspettati. Ma a un passo dal ritorno live, il rapper di Secondigliano è pronto a giocarsi un’altra delle sue cartucce con l’uscita de El pibe de oro.

Prima del ritorno live, Geolier pubblica El pibe de oro

Un’altra sorpresa per il suo pubblico, che non attende altro di poterlo vedere di nuovo sui palchi delle più importanti location estive d’Italia. Geolier il 10 maggio ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali e disponibile anche in rotazione radiofonica El pibe de oro. Un nuovo brano con cui mostra tutta la sua versatilità e dinamicità. Come da canzoni più melodiche riesce tutto d’un tratto a ritornare a quel rap nudo e crudo che ha caratterizzato i suoi esordi. Ancora una volta si conferma essere un fuoriclasse del rap italiano, con pochi rivali sulla scena urban contemporanea.

Geolier El pibe de oro
Geolier pubblica “El pibe de oro”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il singolo ci riporta con il pensiero subito allo Stadio Diego Armando Maradona, dove quest’estate Geolier regalerà tre serate consecutive ai suoi fan. Il tour estivo del rapper prenderà ufficialmente il via il prossimo 15 giugno prima dallo Stadio di Messina. Per poi, successivamente, approdare a Napoli per una grande festa in musica dal 21 al 23 giugno. Dopo aver attraversato alcuni dei più importanti festival musicali italiani, il viaggio di Geolier si chiuderà il 16 agosto sul palco del Red Valley Festival ad Olbia. L’artista nel corso dei live ripercorrerà il suo intero repertorio soffermandosi sulle canzoni di maggior successo, in attesa di svelare i suoi prossimi progetti discografici.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio