MusicaPrimo piano

Geolier fa il pieno di sold out

L'artista partenopeo raggiunge il tutto esaurito per tutti e tre gli appuntamenti live in calendario

Geolier dopo il debutto per la prima volta in gara al Festival di Sanremo tra i big scelti da Amadeus, adesso è pronto a tornare nella dimensione dei live. Dopo solo qualche settimana dall’annuncio del debutto nello stadio di Napoli, l’artista totalizza tre sold out consecutivi.

È stato capace in pochissimo tempo ad imporsi tra i protagonisti della nuova scena urban e dominare le classifiche musicali, di album, singoli e vinili. Geolier continua la sua corsa per restare in vetta e dopo il Festival di Sanremo è pronto a ritornare nella cornice dei live. Tra le numerose rassegne musicali, il rapper debutterà anche allo Stadio Diego Armando Maradona, dove ha già fatto il pieno di sold out.

Geolier live
I prossimi live di Geolier, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In soli pochi anni è riuscito a delineare una personalità forte e decisa, sicuramente devota e legata alle proprie origini. Lo ha dimostrato anche sul palco dell’Ariston. Geolier per la prima volta, infatti, ha portato un brano in gara al Festival di Sanremo totalmente in dialetto, napoletano ovviamente. La sua storia, anche musicale, è stata senza dubbio influenzata dal posto in cui è vissuto e dalle sue origini, che sono una costante nei suoi brani. I’ p’ me tu p’ te è solo l’ennesima dimostrazione, così come la vittoria nella serata delle cover durante la kermesse musicale, allo stesso tempo ampiamente criticata dal pubblico al Teatro Ariston.

Adesso che il sipario è calato da oltre un mese Geolier continua la scrittura del nuovo album e si sta occupando di altri progetti. L’artista, infatti, è impegnato in queste settimane con la messa in onda di Nuova scena, il talent show targato Netflix che troverà i prossimi talenti musicali del panorama rap italiano. Insieme a Rose Villain e Fabri Fibra e tantissimi altri ospiti, la sfida è già iniziata. Con uno sguardo anche ai prossimi live estivi.

Geolier si prepara ai prossimi appuntamenti live

Dopo il successo al Festival di Sanremo con il suo ultimo brano, con cui si è posizionato sul podio al secondo posto, Geolier vuole prendersi la “vittoria” nei live della stagione estiva. Il cantante, infatti, ha già annunciato da qualche settimana il prossimo calendario di eventi dal vivo che avranno luogo nel corso dei prossimi mesi. Tra questi spiccano tre appuntamenti allo Stadio Diego Armando Maradona, il 21, 22 e 23 giugno già totalmente sold out nel giro di pochissime settimane. La lista degli eventi dal vivo per ascoltare il repertorio di Geolier è comunque ampia e arriverà a chiudersi il 16 agosto al Red Valley Festival di Olbia.

Geolier sold out
Geolier fa il triplo sold out, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Una nuova occasione per il rapper di portare nella dimensione dei live i suoi brani. Tra questi anche i successi del disco fisso nella Top10 Fimi/Gfk da quasi 70 settimane dalla sua uscita, Il coraggio dei bambini, certificato ben cinque volte disco di platino. Quello di Geolier sembra confermarsi un vero fenomeno musicale che non conosce limiti. Gli appuntamenti dal vivo nel corso dell’estate daranno vita al Geolier Live 2024. E non è detto nel corso dei prossimi mesi l’artista non possa aggiungere qualche data al cartellone già annunciato.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio