Primo pianoRoyal Life

Archie compie 5 anni: i festeggiamenti secondo gli esperti

Un altro compleanno americano per il figlio di Harry e Meghan

Il principe Archie ha festeggiato da poco il suo quinto compleanno e i suoi genitori probabilmente avranno organizzato una festa privata con alcuni semplici giochi, una torta e un gelato, e attività adatte ai bambini. Secondo un noto esperto reale, infatti, il principe Harry e Meghan Markle avrebbero organizzato per il loro primogenito una festa di compleanno a misura di bimbo.

Ancora una volta il principe Archie ha trascorso il giorno del suo compleanno in California, lontano dalla Famiglia Reale. Non si sa se tornerà nel Regno Unito in estate su invito di re Carlo III, ma intanto continua a condure la propria vita lontana dai riflettori in America. Nel giorno del suo compleanno il principe Harry e la moglie Meghan Markle non hanno condiviso alcuno scatto ufficiale, come è abitudine, invece, del principe William e della moglie Kate Middleton. La coppia dei duchi di Sussex, infatti, mira a proteggere il più possibile la privacy dei figli.

compleanno Archie
Ansa

Nessuna notizia ufficiale, dunque, neppure sui festeggiamenti per il compleanno del principe Archie Harrison. Tuttavia, i più noti commentatori reali non hanno avuto dubbi nel descrivere come si sarebbe svolta la giornata. Per l’autore Tom Quinn il primogenito dei Sussex è “un vero argento vivo che ama correre a tutta velocità“. Per tale ragione ha prospettato una festa di compleanno con giochi dinamici, ai quali avrebbero preso parte anche i suoi compagni di scuola, la nonna Doria Ragland e alcune celebrità che vivono nella zona di Montecito.  Parlando in esclusiva al Mirror, Quinn ha detto che a Meghan Markle piace organizzare i compleanni per i suoi figli, ma vuole che rimangano “affari molto privati” in modo che Archie e Lilibet possano sperimentare “le cose più ordinarie della vita“.

Principe Archie: un altro compleanno lontano dalla Corte

L’autore, esperto di faccende che riguardano la Famiglia Reale inglese, ha anche dichiarato: “Quando si tratta dei compleanni dei suoi figli, Meghan è quasi ossessionata dall’idea che debbano essere affari tranquilli, molto privati, con giochi semplici, una torta di compleanno e un gelato“. Per quanto riguarda la lista degli invitati, invece, non figura nessun membro della Famiglia Reale britannica. Per l’esperto avranno preso parte alla festa “gli amici di scuola, la madre di Meghan, Doria Ragland, e una o due celebrità – qualsiasi vicino di casa famoso con un bambino della sua stessa età, compresi gli attori Katie Perry e Orlando Bloom e la loro figlia Daisy – sicuramente essere invitato“. L’anno scorso, per il compleanno di Archie, Meghan Markle ha organizzato una festa di compleanno molto semplice. I festeggiamenti sono stati intimi, alla presenza solo della nonna Doria Ragland, e dell’amica intima di Meghan, Victoria Jackson.

Compleanno di Archie
Ansa

La stessa duchessa di Sussex ha preparato una torta al limone utilizzando la frutta del loro giardino. Per l’occasione il duca e la duchessa di Sussex avrebbero decorato casa con palloncini e stelle filanti. Per la commentatrice Ingrid Seward, è probabile che anche quest’anno Meghan Markle abbia preparato con le sue mani la torta di compleanno per suo figlio Archie. Ha anche suggerito che ci sarà “un divieto totale di tutta la plastica e una richiesta di non presentare regali di plastica”. Parlando con il Sun dei regali che potrebbe aver ricevuto, la Seward ha aggiunto: “Come ho detto, niente plastica, ma fantasiosi giocattoli di legno, libri. Forse una jeep o un trattore adatto a chi compie cinque anni, ma non potrebbe essere di plastica, deve essere di metallo o legno“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Meg (@royalmegnews)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio