Primo pianoRoyal Life

Il principe William promette di ‘prendersi cura’ della moglie Kate

L'erede al trono è tornato a lavoro, in un momento difficilissimo per la famiglia e della Corona

Il principe William è tornato a lavoro dopo circa un mese di pausa. L’erede al trono si è allontanato da ogni impegno in seguito alla diagnosi di cancro della moglie, Kate Middleton. Approfittando delle settimane di vacanze di Pasqua, la famiglia dei Galles si è ritirata nella casa di campagna nel Norfolk. Come ci si aspettava, dunque, non sono mancati riferimenti alla moglie Kate nella sua prima apparizione in pubblico.

Come riportato dai principali media britannici, il principe William ha accettato con gratitudine gli auguri per Kate Middleton e re Carlo per le loro cure contro il cancro. L’erede al trono è apparso sorridente nel suo ritorno a lavoro il 18 aprile scorso. L’erede al trono ha preso parte al suo primo impegno pubblico da quando sua moglie ha condiviso con il mondo la notizia della diagnosi di tumore. È apparso commosso quando un volontario dell’organizzazione benefica per la distribuzione di cibo Surplus to Supper a Sunbury-on-Thames lo ha sorpreso con biglietti indirizzati a sua moglie, la principessa Kate, e a suo padre, il Re.

Principe William e Kate
Ansa

Kate Middleton e re Carlo hanno rinviato i compiti rivolti al pubblico per dedicarsi alla loro salute. Entrambi, infatti, portano avanti le cure prescritte dai medici. La Famiglia Reale ha ricevuto in queste settimane moltissimi messaggi di auguri da parte del pubblico. Il principe William, però, è apparso sorpreso di riceverne alcuni anche durante il suo impegno lavorativo. “Oh, alcuni biglietti, sei molto gentile. Grazie mille”, ha risposto alla volontaria Rachel Candappa. La scena è stata diffusa in un video condiviso su X da Lizzie Robinson di ITN. Quando la Candappa ha detto all’erede al trono di prendersi cura di sua moglie, le ha messo una mano sulla spalla e ha detto: “Lo farò“.

Il principe William torna a lavorare per la Corona

Come riferito da Chris Ship di ITV, la volontaria che ha incontrato il principe William “ha detto che ha trascorso un’eternità la scorsa notte a pensare a cosa scrivere nel suo messaggio all’interno“. L’erede al trono ha premesso che si prenderà cura della moglie, ma non ha fornito altri dettagli sul suo stato di salute. Per il principe, infatti, il ritorno è stato denso di impegni. La seconda tappa della giornata lo ha visto correre all’Hanworth Centre Hub, un centro giovanile che fornisce una gamma di servizi per creare una comunità più sicura e meglio connessa e riceve una consegna regolare da Surplus to Supper. Lì, ha ricevuto un bouquet e altri auguri per la principessa Kate. Siobhan Donoghue, CEO di Perfectly Imperfect CIC, uno dei gruppi che ricevono le provviste dal Surplus alla Supper, ha dichiarato a People: “Abbiamo ricevuto una composizione floreale dallo staff e una dai giovani e dai volontari. Era molto grato che gli stessimo chiedendo dopo di lei“.

Principe William
Ansa

Tuttavia, il principe William ha concentrato la sua attenzione sul lavoro che stavano svolgendo per ridurre gli sprechi alimentari. Descrivendo la visita del principe William ha affermato: “Si vedeva che desiderava davvero concentrarsi su di noi e imparare veramente il nostro impatto sulla comunità che serviamo. Ha detto ai giovani che lo avevano davvero aiutato a dargli un’idea di ciò che facciamo e di quanto sia importante per la comunità“. Dopo questo impegno, si pensa che l’erede al trono torni a lavorare più intensamente. Nelle ultime settimane, infatti, aveva sospeso gli appuntamenti in agenda.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio