Primo pianoTV

Netflix, le novità di maggio 2024: arriva “Sei nell’anima”, il biopic su Gianna Nannini

Il mese di maggio è ricco di novità in arrivo nel catalogo: di seguito, i titoli da recuperare sul servizio di streaming video

Numerose novità si apprestano ad arricchire il catalogo di Netflix nel mese di maggio 2024: ecco tutti i prossimi arrivi. Il colosso dello streaming video ha serbo diversi titoli, che saranno rilasciati nel corso del quinto mese del nuovo anno: di seguito, le novità annunciate.

Il 2024 proseguirà all’insegna della novità anche su Netflix, già a partire dai primi giorni del mese di maggio. Il nuovo anno ha in programma numerosi titoli per gli abbonati al colosso dello streaming video, che potranno continuare a fruire di un gran numero di nuovi contenuti in arrivo sul catalogo. Sia sul fronte dei lungometraggi che di quello seriale, infatti, ecco le novità previste in arrivo nel quinto mese dell’anno.

Netflix maggio 2024
Le novità su Netflix di maggio 2024 (ANSA) – VelvetMag

Tra le produzioni originali in arrivo, si segnala il film biografico Sei nell’anima. Il film è incentrato sulla figura rockstar italiana Gianna Nannini. Per la regia di Cinzia TH Torrini, la pellicola si basa sull’autobiografia della cantautrice, che sarà interpretata, nelle diverse fasi della sua vita, da Letizia Toni (a 29 anni), Caterina Paci (14-17 anni) e Sveva Zalli (7-10 anni). Ad arricchire il cast del progetto, inoltre, ci saranno: Selene Caramazza, che rivestirà i panni di Carla Accardi; Maurizio Lomabrdi, che sarà Danilo Nannini, padre della cantautrice; Andrea Delogu, che ricoprirà il ruolo di Mara Maionchi; Christian Stamm, nei panni di Conny Plank; Angelo Galdi, che sarà Mauro Pagani e Lorenzo Aloi, nei panni di Alessandro Nannini, fratello minore di Gianna Nannini. Di seguito, le uscite annunciate per maggio 2024 su Netflix.

Le novità su Netflix di maggio 2024 tra film e serie tv: i titoli originali

  • 1° maggio: Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia (serie tv) in cui Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain sono in cerca della nuova superstar della scena tra le strade di Milano, Roma e Napoli; Il bambino che collezionava parole (film); Deaw Special: Super Soft Power, speciale tv incentrato sul comico thailandese Udom Taephanich; Frankly Speaking (serie tv).
  • 2 maggioUn uomo vero, miniserie tv con Jeff Daniels, Diane Lane, Sarah Jones e Lucy Liu; T・P BON (serie tv); Sei nell’anima, film biografico su Gianna Nannini; I segreti dei Neanderthal (docu-serie).
  • 3 maggio: Unfrosted: storia di uno snack americano, film con Jerry Seinfeld, Melissa McCarthy, Hugh Grant e Amy Schumer.
  • 7 maggio: Super Rich in Korea (serie tv). Lo show seguirà le vicende di multimiliardari che vivono in Corea.
  • 8 maggio: The Final: attacco a Wembley, docu-film su Italia-Inghilterra a Wembley.
  • 9 maggioBasma (film); Bodkin, serie tv incentrata su un gruppo di poadcaster che deciderà di indagare su delle sparizioni misteriosi che hanno avuto luogo decenni prima in una cittadini irlandese; Thank You, Next (serie tv).
  • 10 maggio: El Rey del Cachopo: i crimini di César Román, docu-serie su un caso di omicidio che riguarda uno chef spagnolo.
  • 17 maggioThe 8 Show (serie tv thriller sud-coreana).
  • 22 maggioBuying London, reality incentrato sull’agente immobiliare di lusso Daniel Daggers.
  • 24 maggioAtlas, film con protagonista Jennifer Lopez; Jurassic World: Teoria del caos
  • 30 maggioEric (serie tv).
Sei nell'anima tra le uscite su Netflix di maggio 2024
FRAME DA VIDEO – SEI NELL’ANIMA (Netflix Italia) – tra le uscite su Netflix di maggio 2024 – VelvetMag

I titoli non originali in arrivo sulla piattaforma

  • 1° maggio: Dr. Stone (serie tv d’animazione); Jujutsu Kaisen (serie tv d’animazione); Jujutsu Kaisen 0 (serie tv d’animazione); Voltare pagina (film) e Unnatural (serie tv).
  • 2 maggioBarbarian (film horror).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio