MusicaPrimo piano

Mika segna il sold out e annuncia il ritorno live in Italia

Il cantante sta continuando la lunga lista di appuntamenti in tutta Europa

Mika non si ferma e cerca di fare sempre di meglio. Dopo il successo del tour che sta attraversando tutta Europa, il cantante vuole continuare il suo viaggio e torna ancora una volta in Italia. L’annuncio arriva dopo aver raggiunto anche diverse date sold out nel corso delle ultime settimane in cui è proseguito il tour nelle più suggestive location europee.

Dopo l’uscita del suo nuovo album a dicembre, registrato interamente in francese questa volta, Mika ha inaugurato ufficialmente lo scorso febbraio la stagione dei live che le sta portando non poche soddisfazioni. A seguito dei numerosi sold out registrati in giro per l’Europa è proprio di questi giorni l’annuncio di un ritorno live anche in Italia, già nel corso dell’estate.

Mika concerti Italia
Mika torna in concerto in Italia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Risale solo a poco più di cinque mesi fa l’ultima pubblicazione discografica di Mika. Il cantante britannico di origini libanesi in questi anni ha lavorato, infatti, alla creazione del suo ultimo album in studio, per la prima volta registrato interamente in francese, Que Ta Tête Fleurisse ToujoursAnticipato dal singolo C’est la vie, dedicato alla madre scomparsa poco più di due anni fa, il cui testo mette in contrasto la tragicità della morte e la bellezza della vita. E ancora, Apocalypse Calypso, una canzone estremamente scintillante, e Jane Birkin, omaggio alla memoria della cantante britannica scomparsa la scorsa estate.

Il nuovo album di Mika arriva a seguito di un lavoro di riflessione e di connessione con il proprio pubblico dopo il tour della scorsa estate che lo ha visto protagonista di sei eventi unici in Italia. Quest’anno però l’artista ha voluto guardare oltre i suoi orizzonti, iniziando a febbraio il tour che lo ha portato e continua a portarlo nelle più suggestive location europee.

Mika e il ritorno ai live anche in Italia

Sta segnando innumerevoli sold out in giro per l’Europa con l’Apocalypse Calypso Tour, l’ultimo a Londra, al London Eventim Apollo. Nel frattempo, Mika ha girato gran parte della Francia, a cui è dedicato appunto il suo ultimo lavoro discografico ed altre tra le più suggestive location europee, da Ginevra ad Amsterdam fino a Berlino, e ancora altre. Ma proprio in queste ultime settimane arriva finalmente l’annuncio di una nuova data in Italia, dopo il successo dell’ultimo tour la scorsa estate.

Mika tour sold out
Mika segna il sold out per il suo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mika approderà nella splendida cornica del Lucca Summer Festival il 19 luglio per un evento imperdibile. Sarà l’occasione di riascoltare alcuni dei brani che hanno segnato indelebilmente la storia della sua carriera, che ha esordito grazie a Grace Kelly. E ancora, le ultime canzoni pubblicate con il più recente album in studio. “Non è un segreto che mi piaccia tantissimo la Toscana e in particolare Lucca, dove ormai mi sento quasi di casa. Non vedo l’ora di portare questo circo magico, come quello che c’è nel cartone animato Dumbo, sul palco del Lucca Summer Festival, dove finalmente ho l’opportunità di esibirmi, ha anticipato già Mika. Anche il pubblico non vede l’ora di poter apprezzare nuovamente tutto ciò che il cantante ha forgiato in questi ultimi anni, ancora una volta dal vivo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio