MusicaPrimo piano

Ermal Meta annuncia il nuovo album di inediti

L'artista quest'estate tornerà già in tour con i nuovi brani

Dopo mesi di attesa, a seguito dell’annuncio del ritorno ai live già dai mesi estivi, Ermal Meta finalmente anticipa l’uscita del prossimo album di inediti. Il cantautore è tornato nello studio discografico per dare forma in musica alle sue idee e ai suoi pensieri.

Ermal Meta si prepara al suo ritorno discografico, già annunciato in questi giorni. L’artista, reduce dell’ospitata sul palco dell’Ariston insieme al collega Mannini, adesso non vede l’ora di tornare sul palco nel corso dell’estate con il prossimo tour. Nel frattempo, rilascia una sorpresa per i fan.

Ermal Meta prossimi progetti
I prossimi progetti di Ermal Meta, foto Ansa – VelvetMag

Sono già passati due anni dall’ultima uscita discografica di Ermal Meta, Tribù urbana. Grazie alla sua sensibilità, l’artista riesce ogni volta a riportare tutti i suoi pensieri e le sue emozioni in musica, regalando al pubblico testi e melodie incredibili, che ogni volta colpiscono nel segno. L’ultima apparizione dal vivo dell’artista è stata solo qualche settimana fa sul palco dell’Ariston nel corso della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Ermal Meta, infatti, è tornato sullo stesso palco che qualche anno prima gli aveva regalato la vittoria al fianco di Fabrizio Moro, questa volta accompagnato dalla voce di Mannini, che lo ha invitato al suo fianco per esibirsi sulle note proprio di Non mi avete fatto niente. 

Sulla scia delle novità che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo della sua carriera e l’imminente ritorno nella cornice dei live, l’artista di origini albanesi ha annunciato la sua prossima uscita discografica. Buona Fortuna sarà disponibile il prossimo 3 maggio su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici.

Buona fortuna è il nuovo album di Ermal Meta

In questi due anni trascorsi dall’ultimo album in studio, Ermal Meta ha lavorato e pensato tanto al prossimo progetto che avrebbe voluto regalare al pubblico. Ed è dopo mesi e mesi di sperimentazione musicale, studio e registrazioni di brani inediti che finalmente sta per vedere la luce il prossimo progetto discografico dell’artista: Buona Fortuna. Dal prossimo 3 maggio, infatti, finalmente i fan potranno ascoltare per la prima volta i brani che caratterizzeranno questa nuova fase della carriera del cantante. Nella tracklist non mancheranno nemmeno le ultime uscite musicali, come L’unico pericolo e Male più non fare, il featuring insieme a Jake La Furia.

Ermal Meta nuovo album
Il nuovo album di. Ermal Meta, foto Ansa – VelvetMag

L’artista ha pubblicato in questi giorni sui propri social la cover dell’album, che ne descrive anche l’essenza stessa. Dodici fili che si collegano a una balena bianca, che rappresentano le canzoni del disco. Ma allo stesso tempo, l’illustrazione diviene simbolo della ricerca della propria fortuna che troppo spesso si nasconde dove ci si dimentica di guardare. Sarà un viaggio introspettivo, ma anche riflessivo che porterà alla luce le nuove consapevolezze apprese in questo periodo dal cantante. I brani saranno anche il cuore pulsante del prossimo tour del cantante, che ha già annunciato il suo ritorno negli stadi già dal prossimo 13 luglio. Il calendario di eventi prenderà il via da Verona, per poi chiudersi il 14 settembre a Sesto San Giovanni, a Milano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio