Healthy & BeautyPrimo piano

TikTok rilancia il boyfriend blush: si ispira ai principi Harry e William

Le guance arrossate ispirano un trend di bellezza perfetto per l'estate 2024

E se il nuovo trend beauty di TikTok chiamasse in causa i principi William e Harry? È quanto accaduto con il boyfriend blush: come si realizza?

TikTok lancia continuamente spunti beauty e questa volta strizza l’occhio alla monarchia britannica, perché il recente trend soprannominato boyfriend blush si ispira ai principi Harry e William. Il blush è uno dei prodotti di make-up più utilizzati del momento, protagonista di numerosi tutorial e apprezzato anche dalle celebrità che continuano a proporre numerose versioni di utilizzo.

boyfriend blush trend beauty
Crediti: Ansa – VelvetMag

Pensate, ad esempio, a Giulia Salemi che ha realizzato un effetto blush aiutandosi con un rossetto rosso. O ancora l’effetto jelly blush esploso di recente. E torna protagonista anche del trend soprannominato boyfriend blush, che utilizza il prodotto in questione per restituire un effetto il più naturale possibile. Che si tratti di un trend originale o meno, quel che conta è che su TikTok ad oggi vi è soltanto l’imbarazzo della scelta. Ma come si realizza, esattamente, il boyfriend blush e cosa c’entrano i principi Williame ed Harry con tutto questo?

Passione blush: tutti pazzi per il boyfriend blush, trend che strizza l’occhio ai principi Harry e William

Il blush sembra essere diventata una grande costante del 2024 ed è sicuramente anche merito di TikTok. Lo dimostra, ad esempio, il successo guadagnato dai blush effetto gelatina diventati una vera e propria ossessione beauty sui social, tanto da ingolosire. A prescindere dal colore utilizzato o dalla sua consistenza (gel o in polvere), il blush si conferma grande tormentone dell’anno e questa volta punta anche ai principi della monarchia britannica. In che modo, però, Harry e William hanno influenzato questo trend? È risaputo che entrambi sono apparsi più volte in pubblico con guance particolarmente arrossate, un tratto distintivo di chi ha una pelle chiara e vede le proprie guance colorarsi di rosso a seguito di sforzo fisico, calore o possibilmente imbarazzo.

boyfriend blush trend beauty
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per questo motivo il boyfriend blush è un trend che punta ad un effetto naturale, che risulti quindi omogeneo e non stoni troppo con il proprio incarnato. Basterà sbirciare l’hashtag su Instagram e TikTok per rendersi conto di quanto sia diventato virale questo trend. Ma come si realizza? Le tecniche sono diverse. Noi vi suggeriamo di utilizzare un blush in gel, quindi morbido e fresco da applicare sulla superficie interessata, che andrà dalle guance verso gli zigomi. Una volta realizzata la lingua di colore, andrà sfumata picchiettando con l’aiuto delle dita oppure con l’aggiunta di un pennello. Facile e versatile, questo trend non necessita di una base di make-up. Si può realizzare anche sulla pelle nuda (ma vi consigliamo di non trascurare la skincare per un effetto più glow).

Anche se questo trend può risultare innovativo ai più, a detta della make-up artist Mallory Rosses ai microfoni di Glamour UK si tratta invece di una tendenza ciclica, che quindi torna regolarmente a farci visiva. Esplosa negli Anni ’90 e tornata a far parlare di sé anche nel 2015, è nuovamente trend nel 2024. “Se pensi al boyfriend blush, risulta facile pensare ad un giovane principe William o Harry. Ricordi come entrambi avessero quel rossore tipico sulle guance che poi si irradia verso la mascella? Restituisce un look giovane, sportivo“, precisa Rosses.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mallory Osses (@malloryosses)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio