Healthy & BeautyPrimo piano

Blush così morbido da sembrare gelatina: il trend di TikTok

Un blush così appetitoso che ricorda la gelatina è il nuovo prodotto-ossessione lanciato su TikTok

TikTok rilancia un’altra tendenza. In vista dell’estate è diventato virale il blush effetto gelatina, disponibile anche in Italia. Ma di cosa si tratta, esattamente? E perché piace così tanto?

L’estate si avvicina e TikTok si dimostra sempre lungimirante, soprattutto per quanto riguarda le tendenze di bellezza. Da settimane, ormai, circola sui social un prodotto beauty rientrato rapidamente tra le tendenze del momento soprattutto per via della sua appetibilità social. Esiste un blush così morbido e dal profumo delizioso da sembrare quasi gelatina? La risposta è sì. Ma si può mangiare?

blush gelatina
Crediti: Elements Envato.com – VelvetMag

Si tratta di un prodotto di bellezza che, per quanto ammaliante, non è stato pensato per essere ingerito, quanto più per ravvivare l’incarnato donandogli una sfumatura aggraziata, naturale, fresca, perfetta per le belle giornate primaverili. Anche Hailey Bieber ha sperimentato il tormentone del momento. Basterà accedere a TikTok cercando il Jelly Blush tra gli hashtag per imbattersi in una miriade di tutorial e contenuti dedicati a questo trend in ascesa. Ma come si utilizza questo prodotto? E dov’è possibile acquistarlo?

Blush effetto gelatina è la nuova ossessione beauty di TikTok: cos’è?

Seguendo la scia dei prodotti di bellezza che traggono ispirazione dal panorama food, il blush effetto gelatina che ha ingolosito TikTok è stato lanciato sul mercato circa un mese fa da Milk Make-Up ed è diventata una realtà anche italiana grazie alla rivendita di Sephora. Il prodotto in questione strizza l’occhio a quella moda Anni ’90 dove i prodotti di make-up creavano dipendenza anche per via del gusto a cui s’ispiravano. Esattamente come i lipgloss fruttati, anche il blush proposto da Milk Makeup convince per la sua consistenza proprio perché ricorda una gelatina. Si tratta del Cooling Water Jelly Tint, un prodotto ormai virale, esteticamente collezionabile e che ricorda per l’appunto uno stick da mangiucchiare.

blush gelatina
Crediti: Instagram/Milk Makeup – VelvetMag

Come si può intuire facilmente dal nome scelto, questo blush non è altro che una tinta in gel, motivo per cui si presenta con una consistenza asciutta. A contatto diretto con la pelle, rilascia immediatamente una scia di colore che andrà poi sfumato abilmente per restituire un effetto glowy non pasticciato. Un prodotto stick flessibile e versatile, pensato non soltanto per le guance ma anche per le labbra. Una scelta che in realtà segue un altro trend diffusosi su TikTok, con rossetti utilizzati anche come blush. In questo caso il Cooling Water Jelly Tint di Milk Makeup propone una texture in gel idratante da applicare sulla pelle con un colore traslucido e stratificabile.

blush gelatina
Crediti: Instagram/Milk Makeup – VelvetMag

Facilissimo da applicare, questo blush in gel dona un finish radioso che dura tutto il giorno. Arricchito da un collagene vegano, aloe vera e acqua di mare, propone una formula innovativa dall’effetto rinfrescante, quindi perfetto per le giornate più calde. Applicandolo su guance e labbra, dona alla pelle un effetto rimpolpato e luminoso. Trattandosi di un prodotto gel, una volta applicato sulla superficie andrà sfumato in fretta perché tenderà ad asciugarsi velocemente. E come si rimuove? Tramite struccante. Anche il packaging di questo prodotto è ammaliante e colorato, alimentando sempre più l’idea di Jelly Blush da gustare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milk Makeup (@milkmakeup)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio