Primo pianoRed Carpet

Jennifer Garner e quelle lezioni di stile hollywoodiano sul red carpet

Netflix l'ha coinvolta in numerosi progetti negli ultimi anni e Jennifer Garner ne ha approfittato per tornare anche sul tappeto rosso

Riapparsa di recente sugli schermi in streaming di Netflix, Jennifer Garner negli ultimi anni ha dimostrato la sua classe hollywoodiana anche sul red carpet.

Jennifer Garner è tornata alla ribalta negli ultimi anni soprattutto grazie alle piattaforme streaming. Mentre su Netflix il pubblico ha potuto apprezzare il suo coinvolgimento di recente in Family Switch, su AppleTV+ invece ha guidato la trama di L’ultima cosa che mi ha detto, prontamente rinnovata per una seconda stagione.

Jennifer Garner look red carpet
Jennifer Garner. Crediti: Ansa – VelvetMag

La carriera di Jennifer Garner è partita tempo fa in quel di Hollywood e ha racimolato un successo dopo l’altro soprattutto sul grande schermo. Al cinema l’abbiamo vista in Pearl Harbor, Daredevil, 30 anni in 1 secondo, Elektra, Tutte le cose che non sai di lui, Juno. E ancora La rivolta delle ex, Il primo dei bugiardi, Appuntamento con l’amore, Una vita da gatto, Tuo, Simon e Peppermint – L’angelo della vendetta. Negli ultimi anni, invece, si è concentrata sempre più sulle piattaforme streaming recitando in Yes Day, The Adam Project e Family Switch tutti per Netflix. Lato televisivo, invece, Jennifer Garner ha riscosso successo con Alias.

Jennifer Garner, i look più belli sul red carpet

Pur non avendo partecipato alla stagione dei premi 2024, Jennifer Garner negli ultimi mesi non ha rinunciato ai red carpet di sua competenza. Ad esempio, per la promozione di Family Switch e il suo conseguente ritorno sulle scene, l’attrice ha partecipato a Good Morning America e, per l’occasione, ha sfoggiato un look floreale di Valentino delicato ma chic. Il punto forte è la gonna a vita alta interamente rivestita da rose di un’audace sfumatura rosa shocking. Ad accompagnare il tutto una camicia bianca e cintura nera ad altezza vita, così come décolleté lucide di Saint Laurent. E ancora per la promozione di Family Switch, ha optato per un minidress sfumatura corallo con gonna di volant di Oscar de la Renta.

Jennifer Garner look red carpet
Jennifer Garner. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

A Los Angeles, per il red carpet dedicato alla première di L’ultima cosa che mi ha detto, ha optato invece per un tubino bianco latte accompagnato da clip in argento metallizzato a forma rettangolare che accompagnano tutta la lunghezza dell’abito senza spalline e con scollatura a balconcino. L’abito porta la firma di Gabriela Hearst. Vi ha aggiunto dei sandali con tacco a spillo in oro di Giuseppe Zanotti. Ad un evento di Elyse Walker, ha scelto un altro midi questa volta bianco panna increspato con scollo a barchetta firmato Alexander McQueen. Vi ha abbinato delle mules di Jimmy Choo. E ancora, per il press tour di L’ultima cosa che mi ha detto, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive sfoggiando look altamente glam come il completo Valentino che rincorre sfumature di marrone.

Jennifer Garner look red carpet
Jennifer Garner. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso della première di Party Down 3, ha preferito un completo jumpsuit total black con scollatura geometrica di Roland Mouret. Il 2022 invece è stato l’anno degli Oscar per Jennifer Garner. Su uno dei tappeti rossi più ambiti dalle star hollywoodiano, ha proposto un lok ton sur ton: il suo long dress rosso è di Brandon Maxwell. A ritroso, nel 2020, ha calcato anche il red carpet dei SAG Awards scegliendo un midi rosso cremisi drappeggiato con spalline sottili di Dolce&Gabbana. Per gli Hollywood Film Awards 2019, invece, ha preferito un look total black con spacco laterale ravvivato da paillettes in oro di Stella McCartney. Infine è total black anche il minidress in raso monospalla con mantella di Narciso Rodriguez scelto per la première di Peppermint.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio