CinemaPrimo piano

Scream 7, svelati i primi dettagli dopo il ritorno di Neve Campbell

Il nuovo capitolo del franchise è attualmente in lavorazione e assisterà al ritorno di Sidney Prescott

A distanza di settimane dall’ufficializzazione del nuovo capitolo, emergono clamorosi dettagli sul plot di Scream 7. Il film, come è noto, assisterà al ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, dopo i disguidi che ne hanno comportato l’assenza nel sesto capitolo.

Il licenziamento di Melissa Barrera e l’addio di Jenna Ortega, che negli ultimi sequel hanno ricoperto i rispettivi ruoli delle sorelle TaraSam Carpenter, sembravano aver irrimediabilmente compromesso la realizzazione di Scream 7. Dopo la loro uscita di scena, anche i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno scelto di abbandonare il franchise, nato dalla mente di Wes Craven. Insomma, per il settimo film sembrava non esserci più nulla da fare. Questo almeno fino a quando Kevin Williamson, che ha curato il soggetto e la sceneggiatura del primo capitolo, non è stato annunciato, in qualità di regista.

Scream 7 primi spoiler
Ghostface in Paramount Pictures and Spyglass Media Group’s “Scream.” I primi dettagli su Scream 7 – VelvetMag

Oltre al suo, un altro clamoroso ritorno ha trovato grande accoglienza da parte degli appassionati: quello di Neve Campbell. L’indimenticata Sidney Prescott, al centro della follia distruttiva di Ghostface, ha annunciato la notizia attraverso il proprio profilo Instagram. Il celebre volto dell’iconica final girl non ha preso parte al sesto capitolo, a causa di disaccordi economici, per via del basso cachet. Evidentemente, Campbell e la produzione sono riusciti a trovare un buon punto d’incontro, stravolgendo i piani inizialmente previsti per Scream 7. Di seguito, infatti, ecco le prime indiscrezioni trapelate.

Scream 7, emergono i primi spoiler sulla sinossi: cosa ci sarà da aspettarsi

Con il rientro di Neve Campbell nel franchise, la produzione ha dovuto rimescolare le carte in tavola. In principio, infatti, Scream 7 avrebbe dovuto proseguire la storyline inaugurata nel 2022 e incentrata su Sam e Tara Carpenter, tanto più che Campbell fosse ormai fuori dai giochi. Con l’uscita di scena di Melissa Barrera prima e Jenna Ortega poco dopo, la casa di produzione Spyglass è tornata a corteggiare l’iconico volto di Sidney Prescott, che dunque sarà nuovamente parte integrante del franchise.

Oltre a lei, anche Courtney Cox sarebbe in trattative per tornare a ricoprire il ruolo di Gale Weathers. Ma non solo: anche un altro veterano potrebbe fare ritorno, ovvero Patrick Dempsey. Quest’ultimo ha rivestito i panni di Mark Kincaid, in Scream 3 (2000) e, negli ultimi film, era stato rivelato che Sidney Prescott avesse spostato Mark, dal quale ha avuto dei figli. In base a tali indiscrezioni, dunque, sembrerebbe che nessuno dei personaggi introdotti negli ultimi due sequel prenderà parte al settimo capitolo del franchise.

Scream 7 indiscrezioni: cosa si sa
Neve Campbell (“Sidney Prescott”), left, and Courteney Cox (“Gale Weathers”) star in Paramount Pictures and Spyglass Media Group’s “Scream.” Cosa si sa su Scream 7 – VelvetMag

Di recente, infatti, i primi spoiler hanno rivelato che l’attenzione tornerà ad essere puntata su Sidney Prescott. Oltre a lei, però, Ghostface punterà la sua follia omicida anche sulla famiglia dell’iconica final girl. A riportare le prime indiscrezioni ci ha pensato l’insider Daniel Richtman, che ha rivelato su X: “Sono in corso i casting per trovare gli attori per i due bambini di Sidney. Sembra che il nuovo capitolo si concentrerà sulla famiglia di Sidney e che Ghostface prenderà di mira lei, il marito e i due figli.” Insomma, non resta che continuare a monitorare la situazione per ulteriori aggiornamenti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio