Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: la decisione che riguarda Harry e Meghan

Il Sovrano porgerà l'ennesimo invito alla coppia?

Re Carlo potrebbe trovarsi presto a dover prendere un’altra decisione che riguarda il principe Harry e Meghan Markle. Secondo una fonte vicina alla Famiglia Reale, dunque, il Sovrano potrebbe offrire un ramoscello d’ulivo alla coppia per un’occasione speciale. Le due famiglie, infatti, non si riuniscono oramai da prima della morte della regina Elisabetta II.

Come riportato da Page Six, re Carlo III potrebbe rivolgere un invito alla coppia per il Castello di Balmoral. Il duca e la duchessa di Sussex potrebbero unirsi al resto dei reali quest’estate nel tentativo di riconciliarsi e il Sovrano potrebbe così ricongiungersi con i suoi nipoti. Carlo III, infatti, ha incontrato il principe Archie – che compirà 5 anni il mese prossimo – solo in poche occasioni, e la principessa Lilibet di persona solo una volta. Per questo motivo si vocifera che inviterà il principe Harry Meghan Markle nell’amato ritiro della Famiglia Reale.

Re Carlo invita Harry e Meghan
Ansa

Come la regina Elisabetta, anche re Carlo adora ritirarsi nella campagna scozzese ogni anno e lì viene raggiunto dai membri della famiglia, tra cui il principe e la principessa del Galles e i suoi fratelli. Una fonte molto vicina alla Famiglia Reale ha dichiarato alla stampa: “Vedo Carlo che desidera disperatamente vedere i bambini e porge questo ramoscello d’ulivo a Meghan e Harry. Potrebbe decidere che la vita è semplicemente troppo breve. Balmoral è davvero il luogo perfetto e riposante per una riunione. Se invia un invito, allora Harry e Meghan dovrebbero sicuramente accettare la visita“.

Harry e Meghan e i nipoti torneranno a Balmoral?

Finora re Carlo ha incontrato Lilibet solo durante le celebrazioni del Giubileo di platino della regina Elisabetta nel giugno 2022. È stato confermato che abbia trascorso del tempo con i bambini durante una visita che una fonte reale ha successivamente descritto come “fantastica” e “molto emozionante”. Alla luce dei recenti aggiornamenti, anche il principe Harry Meghan Markle potrebbero essere disponibili ad una riconciliazione. Il duca di Sussex avrebbe il desiderio di riconciliarsi con suo padre nonostante gli ultimi anni di faide familiari molto pubblicizzate. Qualche settimana fa ha lasciato per un paio di giorni la famiglia in California per tornare a Londra ed incontrare il Re a cui era stato diagnosticato un cancro. Tuttavia ha avuto solo un’udienza di 40 minuti con suo padre. Non c’è stato alcun commento da parte di Buckingham Palace sull’invito, mentre fonti del Sussex hanno affermato di non essere ancora a conoscenza di alcun approccio per i mesi estivi.

Harry e Meghan
Ansa

Harry e i ricordi di Balmoral

Il Castello di Balmoral era il posto preferito della regina Elisabetta e potrebbe essere il teatro della nuova pace tra i reali. Nel suo libro di memorie Spare, il principe Harry ha descritto il suo amore per Balmoral, ricordando i momenti felici trascorsi lì. Uno dei ricordi legati alla tenuta scozzese racconta che la specialità culinaria di sua nonna era il condimento per l’insalata. Suo nonno, il principe Filippo, invece, si prendeva cura della griglia “in mezzo a una densa nuvola di fumo, con le lacrime che scorrevano dal i suoi occhi. Portava un berretto piatto, che di tanto in tanto si toglieva per asciugarsi la fronte o schiaffeggiare una mosca. Mentre i filetti di cervo sfrigolavano, li girava con un enorme paio di pinze, poi metteva sopra un anello di salsicce del Cumberland. Normalmente lo pregherei di preparare un piatto della sua specialità, gli spaghetti alla bolognese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio