Primo pianoRed Carpet

Miriam Leone e le lezioni di stile sul red carpet

Attrice in carriera, mamma ed imprenditrice, Miriam Leone è anche una fashion icon

Vicinissima alle maison italiane, Miriam Leone negli ultimi anni ha impreziosito sempre più il red carpet con i suoi look glam. 

L’ultima volta che Miriam Leone ha calcato il red carpet è apparsa con il pancione della gravidanza. Oggi è mamma di Orlando, nato dall’amore di mamma Miriam e papà Paolo suggellato all’altare nel 2021. Classe ’85, l’attrice ha iniziato a manifestare interesse nei confronti del mondo dello spettacolo dopo aver vinto la corona di Miss Italia nel 2008.

Miriam Leone look red carpet
Miriam Leone. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha debuttato al cinema con Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, dopodiché è apparsa in film come I soliti idioti – Il film, Fratelli unici, Un paese quasi perfetto, Fai bei sogni. E ancora Metti la nonna in freezer, L’amore a domicilio, Marilyn ha gli occhi neri e più di recente ha riacceso l’interesse per Diabolik dove interpreta Eva Kant. L’abbiamo vista di recente anche in War – La guerra desiderata e Corro da te. Sul fronte televisivo, l’attrice siciliana ha recitato in prodotti come Un passo dal cielo, La dama velata, I Medici, 1992 e 1993 e di recente ne I leoni di Sicilia distribuito in streaming su Disney+. Oltre ad essere un’attrice apprezzata dal pubblico italiano, Miriam Leone è anche imprenditrice di bellezza. Ha fondato il suo brand di skincare Lavika.

Miriam Leone, i look più belli dell’attrice siciliana

Essendo un’attrice particolarmente apprezzata dal pubblico italiano, Miriam Leone partecipa spesso e volentieri ai festival del cinema nostrani come la Festa del Cinema di Roma. Per l’edizione 2023, infatti, l’attrice è apparsa sul red carpet per la promozione di I leoni di Sicilia dove figura tra i personaggi protagonisti. Per l’occasione, ha calcato il red carpet della kermesse romana indossando un long dress di Fendi total black che avvolge le curve della maternità. Vi ha poi abbinato un collier di Bulgari, maison della quale è ambassador. Poco prima, al photocall invece, ha indossato una creazione verde acqua monospalla che accompagna la silhouette a costine. Ancora una volta il look porta la firma di Fendi, maison alla quale Miriam Leone è molto legata, tanto da non perdersi neppure una sfilata.

Miriam Leone look red carpet
Miriam Leone. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sempre alla Festa del Cinema di Roma, ma qualche giorno prima per presentare Diabolik: Chi Sei?, l’attrice ha scelto un look aderente di Etro con blusa in raso color cioccolato a vita alta accompagnato da una gonna indaco dalla trama floreale. Anche in questo caso i preziosi portano la firma di Bulgari. Al photocall, ha optato per un midi color crema. Con un look da fiaba, invece, ha partecipato alla sfilata di Giorgio Armani svoltasi a Venezia durante la Mostra del cinema 2023. L’abito turchese è in raso ed è accompagnato da un cardigan tempestato di paillettes ton sur ton. Per l’edizione 2022 alla Festa del Cinema di Roma, la Leone ha scelto un long dress giallo sole a collo alto ancora una volta di Fendi. Il collier con smeraldi porta la firma di Bulgari.

Miriam Leone look red carpet
Miriam Leone. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per il photocall, invece, ha optato per un trench coat in pelle sfumatura caramello di Fendi. Sul red carpet dei Nastri d’Argento 2022, ha proposto un look composto da gonna a vita alta tempestata di paillettes effetto Mermaidcore e camicia in raso rosa pastello di Gucci. Vi ha abbinato delle slingback con cinturino gioiello. Per i David di Donatello 2022, invece, ha preferito un tailleur che gioca con le sfumature di bianco. Al photocall di Corro da te svoltosi a Roma, ha optato per un midi aderente turchese lucido di Versace. Il 2021 invece è stato l’anno di Diabolik. Per la première, ha scelto un tailleur total white di Fendi. Infine ai Nastri d’argento 2020 ha preferito un completo verde menta a costine e top con paillettes di Giorgio Armani.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio