Primo pianoRoyal Life

Camilla, il figlio Tom risponde alle accuse del principe Harry

Tom Parker Bowles e le dichiarazioni in difesa della madre regina

La regina Camilla sembra aver ricucito negli anni il rapporto con il principe William, ma lo stesso non sarebbe avvenuto con il principe Harry. Il principe di Galles, infatti, avrebbe accettato col tempo la presenza della seconda moglie di re Carlo, ma l’avversione del duca di Sussex è apparsa chiaramente anche nelle ultime dichiarazioni. Una, in particolare, era contenuta all’interno della sua autobiografia intitolata Spare.

I media britannici hanno parlato da sempre di un rapporto teso tra il principe Harry e Camilla. Il duca di Sussex, infatti, avrebbe sempre visto l’attuale moglie di re Carlo come la principale fonte delle sofferenze di sua madre, la principessa Diana. A dimostrazione del fatto che le cose non sono del tutto mutate è quanto avvenuto di recente. Durante il colloquio che qualche settimana fa tra il principe e re Carlo, infatti, la regina consorte sarebbe rimasta fuori dalla stanza e non sarebbe intervenuta.

regina Camilla e principe Harry
Ansa

Il Daily Mirror, però, ha riferito che Tom Parker Bowles, critico gastronomico e figlio delle prime nozze di Camilla con Andrew Parker Bowles, ha deciso di intervenire in pubblico in difesa di sua madre. I figli della regina consorte intervengono raramente sulla sferareale” della madre. Tuttavia, egli avrebbe deciso di esporsi in seguito alle critiche che il principe Harry ha mosso alla moglie di Carlo pubblicamente. Il duca di Sussex, infatti, aveva fatto alcune accuse nel suo libro Spare.

Le accuse del principe Harry a Camilla in Spare

Tra le pagine di Spare, il principe Harry ha accusato la regina Camilla di aver “giocato” nella sua relazione con il padre, re Carlo III. Una frase che non è passata inosservata a Tom Parker Bowles, che ha difeso la madre nel podcast The News Agents. Il figlio dell’attuale regina consorte, infatti, ha affermato: “Ha sposato la persona che amava e questo è quello che gli è successo. Penso che il cambiamento stia accadendo, ma non lo so. Non importa quello che dicono gli altri, non era un gioco“. Ma questa critica non è stata l’unica. Il principe Harry l’ha descritta anche come una “donna pericolosa“. Parlando di lei, infatti, ha scritto: “Avevo sentimenti complessi riguardo all’avere una matrigna. Ricordo che mi chiesi se sarebbe stata crudele con me, se fosse come tutte le cattive matrigne delle storie“.

Camilla e il figlio Tom Parker Bowles
Ansa

Se il principe Harry nutre ancora rancore nei confronti della moglie di suo padre, per suo fratello, il principe William, sembra diverso. Le è apparso più vicino negli ultimi mesi. I due, infatti, condividono oramai l’obiettivo comune della monarchia. In tal senso un riavvicinamento con il duca di Sussex non sembra essere plausibile. Tom Quinn, noto esperto reale, ne ha parlato con il Daily Mirror affermando: “Harry è davvero sospettoso che William vada piuttosto d’accordo con Camilla. Lo vede come un tradimento. È rimasto scioccato quando William si è reso conto che Camilla, lungi dall’essere il mostro che credevano di essere da bambini, in realtà era una persona piuttosto simpatica“. L’esperto reale ha spiegato che la regina Camilla è “brava ad ascoltare” e il principe Williamlo ha apprezzato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio