Primo pianoRed Carpet

Saoirse Ronan, che torna sul red carpet come ambassador di Louis Vuitton

Mentre al cinema tornerà con "The Outrun", sul tappeto rosso Saoirse Ronan è il volto della maison francese

Di ritorno in sala con The Outrun, presentato in anteprima al Berlin Film Festival, Saoirse Ronan riappare anche sul red carpet, questa volta in veste di ambassador per Louis Vuitton. 

Attrice irlandese con cittadinanza americana, Saoirse Ronan negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé per l’estrema vicinanza a Louis Vuitton, trasformatasi concretamente in una collaborazione preziosa. L’attrice, infatti, è diventata la nuova ambassador globale della maison francese, un titolo più che meritato se si considera la fedeltà sul red carpet. Negli ultimi anni, Saoirse Ronan non è apparsa spesso sul tappeto rosso ma, in quelle poche occasioni, ha ribadito il suo apprezzamento nei confronti di Louis Vuitton.

Saoirse Ronan look red carpet
Saoirse Ronan. Crediti: Ansa – VelvetMag

E sceglierla come ambassador non è stato poi così complicato agli occhi della maison. “Ammiro e seguo il lavoro di Saoirse da molti anni, trovo che sia assolutamente affascinante nei ruoli che interpreta. Inoltre, dietro il suo talento si nasconde una persona brillante e di grande fascino“, queste le parole del direttore artistico Nicolas Ghesquière. Naturalmente, prima ancora della moda, Saoirse Ronan è nota soprattutto per il lavoro svolto al cinema. Ha mosso i primi passi da giovanissima, recitando in Espiazione, Houdini – L’ultimo mago, Amabili resti, Hanna e The Host. E ancora in Grand Budapest Hotel, Lost River, Brooklyn, Lady Bird, Il gabbiano, Maria regina di Scozia, Piccole donne e Ammonite – Sopra un’ona del mare. Negli ultimi anni invece è stata coinvolta in film come The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, Omicidio nel West End, Il nemico e The Outrun.

Saoirse Ronan, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Saoirse Ronan è apparsa recentemente sul tappeto rosso, in occasione del Berlin Film Festival 2024 dove ha presentato in anteprima The Outrun. Per l’occasione ha indossato naturalmente un look di Louis Vuitton. Il suo è un long dress composto, con un minidress di paillettes oro effetto specchio e una gonna in chiffon bianco che accompagna le gambe. Anche i sandali aggiunti portano la firma della maison francese. Sul red carpet degli Academy Museum Gala 2023, l’attrice ha rafforzato il sodalizio con Louis Vuitton indossando un completo due pezzi dal crop top increspato total white. Nel 2022, invece, ha partecipato ai BAFTA Scotland Awards scegliendo un abito drappeggiato giallo mostarda con cintura ton sur ton di Erdem, della collezione Primavera/Estate 2023. Vi ha abbinato dei sandali in oro di Rene Caovilla.

Saoirse Ronan look red carpet
Saoirse Ronan. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Destrutturato è anche il look proposto sul red carpet degli Oscar 2020. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un top black&white con peplo che regala tridimensionalità al look e accompagnato da una vaporosa gonna pervinca. L’abito porta la firma di Gucci. Ed è sempre Gucci il long dress nero in raso con bustier rigido e spalline ultra sottili proposto ai BAFTA 2020. Quell’anno l’attrice ha partecipato anche ai Critics’ Choice Awards, questa volta con indosso un abito nude con delicati ricami floreali sfumatura rosso corallo di Erdem. Vi ha abbinato sandali di Tamara Mellon. Infine ai Golden Globes 2020 ha indossato un long dress tempestato di paillettes d’argento di Celine.

Saoirse Ronan look red carpet
Saoirse Ronan. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Bicolore è l’abito-kimono proposto alla première di Piccole Donne a Parigi nel 2019. Si tratta di una creazione che accosta un rosso corallo con decorazioni floreali in pizzo ad un’aggiunta lilla di Galvan. A trama vichy black&white è invece il completo jumpsuit con pantaloni a zampa e maniche ampie proposto ai Governors Awards 2019 firmato Emilia Wickstead. Scenografico è l’abito scelto per il Met Gala di quell’anno, ancora una volta firmato Gucci, con spalline increspate da due dragoni in oro e un rincorrersi di paillettes rosse con dettagli cut out tempestati d’oro ad altezza fianchi. Rosa antico è il midi ravvivato da strass e scollatura a U indossato per la première di Maria regina di Scozia di Berlino, firmato Miu Miu. Infine, ai Golden Globes 2019, è tornata su Gucci con un abito effetto Mermaide che gioca con sfumature d’argento.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio