Primo pianoRoyal Life

Perché la principessa Eugenie non vuole assumersi altri doveri reali

La figlia del principe Andrea potrebbe ottenere un posto di maggior rilievo?

La principessa Eugenie, figlia del principe Andrea e Sarah Ferguson, potrebbe tornare a lavoro? La monarchia snellita di re Carlo potrebbe necessitare del coinvolgimento di altre risorse. Dal momento che il Sovrano e Kate Middleton hanno annunciato di avere un cancro, la Famiglia Reale inglese rischia un vero e proprio blackout nella partecipazione agli impegni pubblici.

Da diverse settimane le fonti vicine alla Famiglia Reale prospettano un possibile ritorno della principessa Eugenie e della principessa Beatrice a lavoro. Ai tempi della regina Elisabetta le due figlie del principe Andrea assumevano qualche impegno anche se non risultavano tra i reali lavoratori della monarchia. L’ex maggiordomo di re Carlo, però, ha rivelato il motivo per cui la principessa Eugenie “non vuole assumere altri doveri reali“.

Principessa Eugenie
Ansa

Secondo l’esperto, la principessa Eugenie non ha intenzione di lavorare per la Corona poiché desidera ritagliarsi la propria carriera. Si dice, infatti, che sia “riluttante” a farsi avanti e ad assumere più incarichi dopo che Carlo e la principessa Kate si sono ritirati dalle apparizioni in pubblico a causa delle loro cure contro il cancro. Grant Harrold, che è stato impiegato presso Carlo per sette anni nel suo precedente ruolo di principe di Galles, ha affermato che la giovane principessa non vuole “aggiungere altro al suo piatto in questo momento“.

La principessa Eugenie “desiderosa della propria carriera”

Harrold ha dichiarato al New York Post: “La principessa Eugenie è probabilmente cauta nell’assumere i doveri reali perché ciò richiede tutta la tua vita. Ho visto gli orari e non è possibile accenderlo e spegnerlo”. La principessa e il marito Jack Brooksbank, che hanno dato alla luce il loro secondo figlio, Ernest, nel maggio 2023non sono pronti per le esigenze che ciò comporta“. A tale proposito l’esperto ha aggiunto che “è molto desiderosa di avere la propria carriera, ed è qualcosa di cui è molto appassionata – quindi sì, probabilmente è riluttante ad assumere incarichi reali“. La principessa Eugenie, che ha recentemente festeggiato il suo 34esimo compleanno è ora una “non lavoratrice reale“. Ma Harrold prevede che la situazione cambierà e lei diventerà un membro senior della famiglia, in futuro. Secondo quanto riferito, è anche vicina sia al principe William che al principe Harry, il che la rende una perfetta candidata per assumere il ruolo di pacificatrice tra i due fratelli.

Principessa Eugenie di York
Ansa

Harrold ha aggiunto: “Eugenie è molto vicina a William e Harry, lo è sempre stata, lo sarà sempre. Sono sicuro che se potesse, probabilmente cercherebbe di fare il pacificatore con William e Harry. Ma è difficile dirlo, dato che non sappiamo esattamente cosa sta succedendo a porte chiuse. Sono sicuro che se potesse aiutare, probabilmente cercherebbe di intervenire tra loro due. Se potesse aiutare a riunire i fratelli, ovviamente lo farebbe. È loro cugina e si preoccupa profondamente per entrambi“. Intanto, però, la principessa Eugenie ha svolto alcuni impegni di rappresentanza. Di recente ha preso parte a un evento benefico, leggendo a un gruppo di bambini alla Little Egg Hunt della Elephant Family, un evento a Sloane Square, nel centro di Londra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio