Primo pianoRoyal Life

Camilla pronta a sostituire Carlo

Il Re ha fatto un ritorno in pubblico a Pasqua, ma in Francia non ci sarà

La regina consorte Camilla ha sostituito re Carlo in numerosi eventi da quando Buckingham Palace ha confermato a febbraio che gli era stato diagnosticato un cancro. Le fonti di Palazzo hanno confermato in più occasioni come la cura del Sovrano proceda bene. La coppia è apparsa insieme per la prima volta dopo mesi in occasione delle celebrazioni religiose di Pasqua. Tuttavia la regina consorte potrebbe sostituire il marito in un evento chiave di quest’anno.

Secondo quanto riportato dall’Express.co.uk, non è ancora chiaro chi sarà in Francia in rappresentanza del Regno Unito per le importanti celebrazioni di quest’anno. Stando alle notizie riportate dai media, la regina Camilla potrebbe sostituire re Carlo in occasione dell’ottantesimo anniversario dello sbarco in Normandia in Francia. Si pensa che l’organizzazione stia lavorando ai preparativi per fare in modo che la Regina rappresenti la Gran Bretagna alla cerimonia internazionale che si terrà in Normandia il 6 giugno.

regina Camilla e re Carlo
Ansa

Secondo quanto riferito, infatti, si valuta anche l’idea che re Carlo III sia troppo malato per presenziare. Si ritiene che il Sovrano sia desideroso di partecipare all’evento, ma il potrebbe dover ammettere che non sta troppo bene per viaggiare. Anche i suoi medici, secondo il Sun, potrebbero imporgli di evitare il viaggio. Probabilmente anche il principe William sarà presente all’evento in cui Camilla sarà al centro della scena insieme al presidente francese Emmanuel Macron e al presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Camilla è il sostituto chiave di re Carlo III durante la sua assenza

La notizie riportata dal Sun conferma il ruolo chiave di Camilla durante il periodo di assenza di re Carlo III. La Regina, infatti, ha sostituito il marito all’importante evento del Royal Maundy presso la Cattedrale di Worcester il 28 marzo. Fonti hanno detto che il re Carlo si sente “molto orgoglioso” della moglie e che ritiene che abbia fatto “un lavoro meraviglioso“. Nelle ultime settimane la regina consorte ha dovuto sopperire alla mancanza di reali nella Corona, frutto di una monarchia snellita che ha avuto un effetto boomerang. Dopo l’annuncio del cancro di Kate Middleton, il Re ha dovuto fare un passo avanti, presenziando alla messa di Pasqua. Nella sua apparizione pubblica più significativa dopo la diagnosi di cancro, re Carlo ha salutato la folla insieme alla regina Camilla. Il Sovrano ha stretto la mano ai presenti e ha chiacchierato con coloro che si erano riuniti a Windsor dicendo: “Siete molto coraggiosi a resistere qui al freddo“.

Regina Camilla
Ansa

La messa di Pasqua è stata una versione ridotta del normale raduno annuale. Alla celebrazione, infatti, ha preso parte un numero inferiore di membri della Famiglia Reale rispetto al solito. Il Re, infatti, ha dovuto seguire delle accortezze a causa delle cure per il cancro. Si dice che non abbia pranzato con tutti i suoi famigliari e che in chiesa abbia preso posto lontano dal resto dei presenti. Negli ultimi mesi, infatti, ha partecipato a pochissimi eventi a contatto con il pubblico. Verso la fine di febbraio, ha avuto un’udienza con il primo ministro Rishi Sunak e un incontro del Consiglio Privato. A marzo, invece, è apparso per un incontro con il cancelliere Jeremy Hunt, prima dell’approvazione del bilancio. Il Sun riporta che Re Carlo aumenterà il numero di eventi a cui parteciperà in estate e spera di partecipare al Trooping the Colour a Londra il 15 giugno, quando tutta la Nazione celebra il compleanno ufficiale del monarca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio