Primo pianoTV

Se potessi dirti addio 2 si farà? Le indiscrezioni sulla serie con Gabriel Garko

Cosa è trapelato sul futuro della miniserie con Gabriel Garko e Anna Safroncik andata in onda su Canale 5

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Se potessi dirti addio, in molti si sono chiesti se la serie proseguirà con una nuova stagione. La miniserie, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, ha segnato il gran ritorno di Gabriel Garko al mondo della serialità televisiva. Di seguito, le recenti indiscrezioni sulla serie.

Lo scorso venerdì 5 aprile si è conclusa, con la messa in onda della terza puntata, Se potessi dirti addio, la nuova miniserie di Canale 5 che ha segnato il ritorno di Gabriel Garko alla serialità televisiva. La fiction ha fatto il suo debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset lo scorso venerdì 29 marzo, conquistando una platea di 2.851.000 spettatori, pari a uno share del 16.9% al suo debutto.

Se potessi dirti addio 2 si farà?
La seconda stagione di “Se potessi dirti addio” si farà? – VelvetMag

Per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, la serie è costituita da sei episodi, trasmessi nel corso di tre prime serate. Ideato da Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, lo show è frutto di una sceneggiatura di Stefano Ceccarelli, Donatella Fossataro, Francesco Giuffrè, Simona Izzo e Leonardo Valenti nasce come produzione Jeki Production in collaborazione con RTI.

Trama e cast della serie di Canale 5

Nel corso dei sei episodi trasmessi, Se potessi dirti addio ha seguito la storia di Marcello De Angelis (Gabriel Garko), un uomo che ha perso la memoria dopo aver tentato di togliersi la vita. Per riuscire a recuperare i tasselli del suo passato, si affiderà alle cure della neuropsichiatra Elena Astolfi (Anna Safroncik). Quest’ultima si è dimostrata decisa a vendicare la morte del marito, Lorenzo Granieri (Cristiano Pittarello), dal quale ha avuto le figlie Anita (Giulietta Rebeggiani) e Arianna (Elena Vitale), consegnando alla giustizia l’uomo che ne ha causato la scomparsa. Man mano che ha iniziato a ricordare, però, Marcello ha scoperto che un oscuro passato lo lega a Elena.

Se potessi dirti addio 2 indiscrezioni
Le indiscrezioni sul futuro di “Se potessi dirti addio” – VelvetMag

Oltre ai già citati Gabriel Garko e Anna Safroncik, il cast della serie ha incluso anche Myriam Catania, nei panni di Aurelia, Francesco Venditti nel ruolo del Commissario Diego Carli, che indaga sulla morte di Lorenzo Granieri, e Marco Cocci, nei panni di Carlo, migliore amico di Marcello. Ma qual è il destino della serie? Se potessi dirti addio proseguirà con una nuova stagione? Ecco le indiscrezioni trapelate.

Se potessi dirti addio proseguirà con una seconda stagione? Cosa è trapelato

Dopo aver scoperto la reale identità di Marcello, noto nel reparto semplicemente come Paziente 13, Elena si è trovata a prendere una decisione importante. Grazie al supporto di quest’ultima, De Angelis è riuscito a riappropriarsi mano a mano dei frammenti del suo passato, fino alla rivelazione finale. Nel corso dei sei episodi, dunque, la vicenda legata a Marcelo ed Elena sembra dunque giunta a un epilogo che non lascerebbe spazio a una soluzione di continuità.

Insomma, nonostante i buoni ascolti conseguiti nel corso dei tre appuntamenti, pare che la serie si concluderà con il primo capitolo. In effetti, per il modo in cui è stata concepita, sembrerebbe che Se potessi dirti addio sia stata pensata per durare una sola stagione. Per ora, tuttavia, l’azienda di Cologno Monzese non si è espressa in merito al futuro dello show, che dunque potrebbe regalare sorprese.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio