MusicaPrimo piano

Rose Villain annuncia nuovi appuntamenti estivi

La cantante è reduce dal successo di "Radio Sakura"

Dopo essersi posizionata per due settimane consecutive a seguito dell’uscita su tutte le piattaforme fisiche e digitali sul podio della Top10 Fimi/Gfk con il nuovo progetto discografico, Rose Villain anticipa il ritorno ai live. La cantante ha annunciato una serie di date estive, che si aggiungeranno al tour indoor già annunciato.

Rose Villain ha ufficialmente inaugurato una fase più luminosa del suo percorso discografico con l’uscita di Radio Sakura. Un racconto della sua anima e identità, che però questa volta mette in luce quelle caratteristiche quasi in contrapposizione con ciò che aveva deciso di mostrare con Radio Gotham. L’artista presto tornerà anche sul palco per un calendario estivo di appuntamenti live inaspettato.

Rose Villain live estivi
I live estivi di Rose Villain, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Milanese di nascita, ma influenzata inevitabilmente nella sua musica e nel suo stile dall’atmosfera newyorkese dove ha vissuto per parecchio tempo; Rose Villain è una delle voci che si sta affermando sulla nuova scena urban contemporanea. Tra rap e melodie più dolci e quasi romantiche, tutto con l’obiettivo di raccontare la sua anima e la sua identità musicale e più profonda attraverso la sola forza della musica.

Solo qualche mese fa l’artista è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston, in gara tra i big della 74esima edizione del Festival di Sanremo, fortemente voluta da Amadeus. Con Click Boom! Rose Villain ha inaugurato finalmente una nuova fase del suo percorso, che si è poi ufficialmente concretizzata con l’uscita di Radio Sakura, che racconta quella parte più “rosa” della sua personalità. Mentre il brano sanremese continua a suonare e risuonare in tutte le radio e piattaforme streaming, accumulando cifre record in termini di riproduzioni, Rose Villain comincia a preparare il suo ritorno live, con nuove sorprese per il pubblico.

Rose Villain torna sul palco già in estate

Dopo il successo di Click Boom!, l’artista ha pubblicato il secondo album in studio della sua carriera, nonché un proseguo più luminoso di Radio Gotham. Se nel primo progetto discografico Rose Villain aveva mostrato tutte le sue “ombre”, questa volta ha deciso di raccontare una parte della sua anima più profonda, e lo ha fatto sempre e solo con l’ausilio della sua musica. Saranno proprio i brani della tracklist di Radio Sakura i protagonisti degli eventi dal vivo che la cantante sta organizzando per il suo ritorno live, in cui non mancano nemmeno inaspettati featuring. L’artista, al termine dell’impegno televisivo con Netflix per la buona riuscita di Nuova scena, al fianco di Fabri Fibra e Geolier, adesso, infatti, sta preparando il suo ritorno sul palcoscenico, pronta a far divertire e ballare il pubblico.

Rose Villain concerti
Le prossime date dei concerti di Rose Villain, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Rose Villain aveva già annunciato i quattro appuntamenti live che avrebbero dato vita al tour autunnale nei club italiani, ma adesso aggiunge alla lista degli eventi anche una leg estiva. Il tour estivo partirà il 1 giugno a Livorno e continuerà ad attraversare il resto della penisola attraverso le più importanti rassegne musicali e festival, fino a concludersi al termine dell’estate, il 7 settembre a Brescia. I fan non vedono l’ora di iniziare questo nuovo viaggio live in compagnia di Rose Villain.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio