Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dall’8 al 12 aprile: Cruz mette Elisa alle strette

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dall’8 al 12 aprile 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 8-12 aprile
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dall’8 al 12 aprile – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, e la messa in onda di Uomini e Donne. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dall’8 al 12 aprile 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.

La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 12 aprile

Nella puntata di lunedì 8 aprileCruz è più decisa che mai a mettere la Baronessa alle strette. La marchesa andrà da lei e le confesserà di essere a conoscenza del suo oscuro segreto: è tra le cause della morte di suo marito, il barone de Grazalema. Dinanzi alle sue parole, a Elisa non rimarrà altro che recarsi da Lorenzo, unico a conoscenza del segreto e che, dunque, potrebbe aver rivelato tutto alla marchesa. Dal canto suo, il Capitano confermerà di essere stato lui.

La promessa Elisa alle strette
Elisa messa alle strette nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Nell’episodio di martedì 9 aprile, dopo che si sarà dichiarata a lui, Curro deciderà di viversi la sua relazione con Martina, rivelando i suoi dubbi connessi alle sue origini. La ragazza, dopo averlo ascoltato, gli dirà di non avere fretta a scoprire la verità sulla sua identità. Nel frattempo, Jana si chiederà cosa deciderà di fare il ragazzo, ora che è a conoscenza delle sue origini.

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 10 aprileManuel continuerà a fare richieste imbarazzanti a Jana. Il De Lujan chiederà difatti alla domestica di occuparsi della suocera, ovvero la Duchessa di Infantes, per via dei dolori dovuti alla lombalgia. Jana non potrà fare altro che assecondare a queste richieste, rinunciando però ai soldi che Mercedes vorrebbe darle, in cambio della sua assistenza.

Nell’episodio di giovedì 11 aprile, non riuscendo a riappacificarsi con LopeSalvadorMaria Fernandez chiederà a Teresa di aiutarla. Più tardi, Mauro si troverà a dover risolvere la situazione mentre CandelaSimona cominceranno ad approfittare delle lezioni con l’insegnante, dopo la loro riconciliazione. Pia, nel frattempo, inizierà ad intuire che ci sia qualcosa sotto.

La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 12 aprile. Curro avrà modo di confrontarsi con Jana e le dirà di essere felice di aver scoperto di essere suo fratello: ciononostante, deciderà di mantenere segreta la loro parentela, per non mettere a rischio il suo rapporto con Martina. Nel frattempo, Mercedes sta abbandonando la tenuta e si complimenterà con Cruz per il comportamento di Jana.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio