Primo pianoRed Carpet

Hayley Atwell, i suoi look da red carpet non sono una “Mission: Impossible”

Riapparsa al cinema con Tom Cruise, Hayley Atwell ha anche rispolverato il suo tocco glam

Hayley Atwell deve la sua popolarità all’universo Marvel, ma è riapparsa di recente sul red carpet per merito del franchise con protagonista Tom Cruise. 

Hayley Atwell, attrice britannica con cittadinanza statunitense, deve la sua popolarità all’universo Marvel che ha rafforzato la sua carriera. Il ruolo di Peggy Carter è uno dei più importanti finora, lanciato nei film di Captain America e poi approfondito sul piccolo schermo con una serie TV spin-off dedicata alle avventure dell’agente Carter. Negli anni, però, l’attrice ha ampliato la propria filmografia. Ha recitato, ad esempio, in film come La duchessa, Testament of Youth, Cenerentola e Ritorno al Bosco dei 100 Acri.

Hayley Atwell look red carpet
Hayley Atwell. Crediti: Ansa – VelvetMag

E ancora, di recente, è stata coinvolta in Mission Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno con un ruolo di spicco. In casa Marvel, invece, ha recitato anche in film come Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Avengers: Endgame e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Lato televisivo, negli ultimi anni è apparsa in un episodio di Black Mirror, Conviction, Casa Howard e Criminal: Regno Unito.

Hayley Atwell, i look più belli sul red carpet

Una delle ultime apparizioni sul red carpet di Hayley Atwell riguarda il press tour di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno. All’anteprima di New York, l’attrice ha scelto un long dress metallizzato effetto specchio, con spalline tempestate di strass ton sur ton di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato gioielli Chopard. All’anteprima di Sydney, ha scelto un abito rosso corallo a trama plissé con maxi spacco a V ad altezza scollatura di Cong Tri, collezione Primavera/Estate 2023. Al photocall, invece, ha preferito una sfumatura di rosso rubino in raso di Del Core. Vi ha abbinato sandali in oro di Aquazzura.

Hayley Atwell look red carpet
Hayley Atwell. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Total black, ma effetto sparkling dato dalle paillettes che rivestono interamente l’abito è la creazione glam che ha scelto per la première di Seoul. L’abito porta la firma di Roland Mouret e propone una maxi scollatura a V. Alla conferenza stampa, invece, ha sfoggiato un completo total black con camicia con dettaglio wrap. Verde neon è l’abito in raso con mantella micro ton sur ton proposto ad Abu Dhabi, con la firma di Carolina Herrera. I preziosi invece sono di Garrard. Infine, per la première a Roma, ha preferito un long dress nero con spalline intrecciate di Givenchy. La chicca è lato schiena dove la scollatura è impreziosita da lingue di strass effetto gioiello. I preziosi sono di Bulgari.

Hayley Atwell look red carpet
Hayley Atwell. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei BAFTA 2023, Hayley Atwell ha indossato un cut out dress con gonna in raso total black e crop intrecciato avorio di Cong Tri. Vi ha abbinato preziosi di Bulgari. Per i British Independent Film Awards 2022, invece, ha preferito un tuxedo black&white di Catherine Walker. All’evento dedicato ai 60 anni di James Bond, ha scelto un look pervinca in chiffon accompagnato da un bustino rigido in oro di Sabina Bilenko Couture. Sul tappeto rosso del London Film Festival 2022, l’attrice ha optato per un abito porpora di Suzanne Neville. Ai Royal Academy of Arts Summer Exhibition 2022, Hayley Atwell ha accompagnato la gonna a campana in oro con una t-shirt total white. Il look è firmato Edeline Lee. Infine quell’anno ha partecipato anche alla première di Doctor Strange nel Multiverso della Follia optando per un altro look di Sabina Bilenko: un abito d’argento tempestato di paillettes.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio