Healthy & BeautyPrimo piano

Blush con il rossetto rosso: il trucco di Giulia Salemi

Utilizzare il rossetto al posto del blush si può, ma come?

Utilizzare il rossetto al posto del blush è un beauty hack che piace sempre più al popolo di TikTok. Anche Giulia Salemi ha mostrato qual è il suo segreto di bellezza a tale proposito. 

Si può utilizzare il rossetto rosso come blush? Il trend è già impazzito sui social ed è anche merito delle influencer come Giulia Salemi, che ha dimostrato come, attraverso semplici passi, è possibile riciclare e rendere multitasking un prodotto must have come il rossetto. E la sfumatura utilizzata sul web per questo 2024 è variabile: non tutti, infatti, preferiscono utilizzare il rosso, ma per un effetto meno evidente e più naturale optano per un morbido rosa pesca.

blush rossetto trend
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Utilizzare i prodotti di cosmetica nella propria beauty routine permette di esaltare i punti di forza del proprio viso. Il più delle volte, può capitare di trovarsi fuori casa ed impossibilitati ad utilizzare tutti i prodotti presenti nel beauty-case. Il beauty hack mostrato di recente da Giulia Salemi via social è un esempio perfetto per dimostrare quanto possano essere versatili i prodotti di make-up. Il rossetto rosso, ad esempio, non è destinato soltanto alle labbra, ma può anche proporsi come blush portatile. In che modo, però, va applicato sulla pelle?

Il rossetto rosso utilizzato come blush: il trend che piace anche a Giulia Salemi

Utilizzare il rossetto al posto del blush è un’operazione comoda e rinomata sul web, motivo per cui è diventato il beauty hack protagonista del 2024. A testimoniarlo è anche Giulia Salemi, che ha realizzato un breve tutorial via TikTok per dimostrare ai suoi follower affezionati come realizzare una sfumatura audace ad altezza zigomo utilizzando pochi prodotti. Un’escamotage sempre più popolare proprio perché estremamente comodo e veloce, da realizzare anche fuori casa. L’influencer, via TikTok, ha mostrato il suo segreto per utilizzare al meglio il rossetto di un’audace sfumatura di rosso anche come blush.

blush rossetto trend
Crediti: Giulia Salemi via TikTok – VelvetMag

In realtà Giulia Salemi combina due prodotti che in genere fanno sempre parte del proprio beauty-case: oltre al rossetto, aggiunge una linea di correttore che, miscelati insieme, restituiscono un’elegante sfumatura rosata sulla pelle. Non è così complicata l’idea proposta dall’influencer, che diventa un trick beauty alla portata di tutti. Partendo da un incarnato luminoso e già ben levigato e lavorato dapprima con una skincare e poi con una base uniforme, Giulia Salemi ha realizzato due linee di prodotti che si incrociano con una X: la prima è una lingua di rossetto rosso, la seconda invece è una linea di correttore. A quel punto bisognerà stendere il make-up sulla superficie dello zigomo.

Si può utilizzare una spugnetta, un pennello come quello di Giulia Salemi oppure lavorare direttamente con le dita, fino a sfumare in modo omogeneo il colore, rendendolo il più naturale possibile. Un altro trend diffusosi sempre via TikTok riguarda la scelta del colore. Per quanto riguarda il correttore, bisogna scegliere la tonalità più vicina alla propria carnagione. Stesso discorso vale per il rossetto. Oltre al rosso, che può risultare più audace, il popolo di TikTok predilige anche il rosa pesca, più delicato e sfumato. L’ideale è utilizzare rossetti cremosi, che rendano l’applicazione più gestibile.

@giuliasalemiofficial the ‘perfect blush shade’ hack ♥️🍒💋💌 just combine your concealer shade + red lipstick abd there you go! you can use more or less red lipstick depending on the look youre going for Suplliedby #makeup #makeuphacks #makeuptips #hack #lipstick #lipstickhack #concealer #concealerhack #makeuptransformation #makeuptutorial #tiktokbeauty ♬ sonido original – Chavo RucosMúsica

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio