CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 5-7 aprile: debutta “Zamora” di Neri Marcorè

Un nuovo fine settimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 5 al 7 aprile, tra le quali spicca Zamora diretto da Neri Marcorè. Il film riunisce un cast ricco di volti noti e non è la sola novità in arrivo nel corso del primo fine settimana di aprile. Di seguito, dunque, ecco le nuove uscite.

Il weekend dal 5 al 7 aprile porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Zamora di Neri Marcorè. La pellicola segna il debutto dietro la macchina da presa per l’attore, comico e imitatore ed è stata presentata fuori concorso al Festival du film italien de Villerupt e al Bif&st di Bari. Distribuito nelle sale cinematografiche italiane grazie a 01 Distribution a partire dal 4 aprile 2024Zamora riunisce un cast ricco di volti noti italiani.

Cinema weekend 5-7 aprile
Neri Marcorè. Cerimonia di apertura 39° Torino film festival con anteprima del film Sing 2 presso la multisala Uci Cinemas Lingotto. Torino 26 novembre 2021 ANSA/TINO ROMANO – le uscite al cinema del weekend

Oltre allo stesso Neri Marcorè – per la prima volta nella duplice veste di attore e regista – infatti, saranno presenti anche: Alberto Paradossi; Marta Gastini; Anna Ferraioli Ravel; Walter Leonardi; Giovanni Esposito; Giovanni Storti; Giacomo Poretti; Pia Engleberth; Giuseppe Antignati; Pia Lanciotti; Marco Ripoldi; Dario Costa; Giulia Gonella; Alessandro Besentini; Francesco Villa; Corinna Locastro; Massimiliano Loizzi e Antonio Catania. Zamora non sarà la sola novità prevista in arrivo al cinema nel corso del primo weekend di aprile. Di seguito, dunque, i nuovi titoli da recuperare sul grande schermo.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Zamora, debutto alla regia di Neri Marcorè

Per il suo esordio alla regia, Neri Marcorè ha scelto di riavvolgere il tempo di qualche decennio, fino agli Anni Sessanta. La storia è incentrata sulla figura di Walter Vismara (Alberto Paradossi), contabile di una piccola fabbrica di provincia, che per necessità lavorative si troverà costretto a trasferirsi a Milano. Nella città meneghina finirà per lavorare in un’azienda il cui capo è fissato con il calcio, al punto da pretendere che i propri dipendenti giochino una partita ogni anno. In virtù di ciò, quando in una delle due squadre mancherà il portiere, fingerà lui di esserlo. Per questo motivo, dovrà ingegnarsi per trovare una soluzione. Di seguito, dunque, ecco le altre uscite previste al cinema nel weekend dal 5 al 7 aprile, oltre a Zamora.

Cinema weekend Tatami
(L-R) Director Zahra Amir Ebrahimi, Ash Goldeh, Elham Erfani and director Guy Nattiv, pose at a photocall for ‘Tatami’ during the 80th annual
Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 02 September 2023. The movie is presented ou,t competition at the festival running from 30 August to 09 September 2023. ANSA/CLAUDIO ONORATI – Tatami tra le uscite al cinema del weekend – VelvetMag

I nuovi titoli

  • Autobiography – Il Ragazzo e il Generale, film di genere drammatico, giallo e thriller diretto da Makbul Mubarak e disponibile nelle sale italiane grazie a Cineclub Internazionale Distribuzione a partire dal 4 aprile 2024.
  • Il mio amico Robot (Robot Dreams), film di genere animazione, drammatico e musicale, diretto da Pablo Berger e distribuito da I Wonder Pictures a partire dal 4 aprile 2024.
  • La seconda vita, film di genere drammatico diretto da Vito Palmieri e distribuito in Italia grazie a Articolture e Lo Scrittoio a partire dal 4 aprile 2024.
  • Monkey Man, film di azione e thriller diretto da Dev Patel e distribuito da Universal Pictures Italy a partire dal 4 aprile 2024.
  • Omen – L’origine del presagio (The First Omen), film horror diretto da Arkasha Stevenson e distribuito da The Walt Disney Company Italia a partire dal 4 aprile 2024.
  • Tatami, film di genere thriller diretto da Zar Amir-Ebrahimi e Guy Nattiv, presentato nella Sezione Orizzonti della 80/a Mostra del Cinema di Venezia, e distribuito da BIM Distribuzione a partire dal 4 aprile 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio