Primo pianoTendenze Moda

Il bikini effetto denim di Chiara Ferragni è di tendenza

In vacanza a Dubai, l'imprenditrice ha rianciato il trend del look denim

Si torna a parlare di total denim e non soltanto in passerella. Questa volta l’attenzione cade con anticipo sulla moda beachwear per merito di Chiara Ferragni. In vacanza a Dubai, ha proposto un nuovo bikini del suo brand rigorosamente in denim. 

La primavera 2024 ha scelto come trend indispensabile il total denim, una scelta applicata anche da Chiara Ferragni durante le sue vacanze a Dubai ma declinata attraverso il beachwear. L’imprenditrice digitale ha sfoggiato il bikini della nuova collezione Chiara Ferragni Brand risaltando uno dei must have della bella stagione, che parte con la primavera e si afferma sempre più anche per l’estate 2024.

denim trend chiara ferragni
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetMag

Con netto anticipo, l’imprenditrice digitale ha dimostrato che il trend c’è e non va da nessuna parte, anzi. In genere, infatti, il denim è associato esclusivamente ai jeans, amatissimi ed estremamente pratici, utilizzati anche dalle star e spesso di ritorno anche in passerella grazie a numerosi brand come Diesel. Ma anche il beachwear non può farne a meno, come anticipato da Chiara Ferragni.

Il denim look conquista anche il beachwear: lo dimostra il bikini di Chiara Ferragni

Il total denim piace sempre più, anche quando si tratta di bikini. La moda beachwear gioca d’anticipo ancora una volta e, tra le primissime a ricalcare la tendenza, troviamo Chiara Ferragni. Impegnata con la sua vacanza di famiglia a Dubai, l’imprenditrice digitale ha trascorso la Pasqua insieme ai figli Vittoria e Leone ma non ha perso l’occasione di comunicare con i suoi follower, sfoggiando i suoi look di giornata, incluso un bikini effetto denim che non è passato inosservato. Come sottolineato dalla stessa influencer, il bikini è una proposta del suo brand Chiara Ferragni e propone un pattern denim stile Anni 2000, con un top a triangolo che ricrea le tipiche tasche dei jeans, ma con l’aggiunta di due simboli: su un lato la stellina, dall’altra l’iconico logo del suo brand. Il bikini, invece, è leggermente sgambato, fascia i fianchi e propone un pattern jeans che replica anche il bottone.

denim trend chiara ferragni
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetMag

Per Chiara Ferragni è già tempo di bagno in piscina e, oltre al bikini in denim, ne ha immortalato un altro rosa confetto munito di pareo, che ricalca la palette della primavera ed è in tinta con i sandali del suo brand. Il denim torna protagonista, come già anticipato del resto in passerella dalle maison che hanno proposto le proprie collezioni. Un esempio arriva da Etro, con la collezione Etro Nowhere proposta per la Primavera/Estate 2024. Per l’occasione il marchio ha conquistato la passerella senza rinunciare a proposte denim che si fondono con accessori. Ad esempio la varsity jacket accompagna un completo micro in total denim, con top a fascia e minigonna a vita bassa.

denim trend
Crediti: Etro/Gucci via Instagram – VelvetMag

O ancora la maxi gonna in jeans scuro che si apre sul retro adeguandosi ad un maxi strascico. Così come le intramontabili giacche in denim che accompagnano e ravvivano ogni look. Anche Gucci non ha rinunciato alla sua proposta in denim per la Primavera/Estate 2024. Con Sabato De Sarno alla guida come direttore creativo, la maison ha proposto numerose alternative. Ad esempio jeans a vita bassa che cadono morbidi sulle gambe a zampa d’elefante e spaziano nella palette.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio