Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Giulia Salemi: tutte le volte che hai regalato glam al red carpet

Tra social, TV e tappeto rosso, Giulia Salemi continua ad essere un punto di riferimento fashion per i suoi fan

Giulia Salemi divide il suo glam tra social, televisione e anche red carpet. Negli ultimi anni ha partecipato a numerose fashion week, così come calcato svariati tappeti rossi affermando sempre più la sua presenza in campo fashion. 

Giulia Salemi continua ad incantare web, TV e red carpet con la sua presenza glam. Influencer, modella, conduttrice televisiva e radiofonica, ad oggi coltiva sempre più la sua presenza nel panorama fashion dimostrando di meritare senza indugio il titolo di fashion icon. Classe’93, negli ultimi anni la sua popolarità è sbocciata soprattutto grazie al Grande Fratello, reality show che le ha permesso di incontrare anche il suo compagno Pierpaolo Pretelli, conosciuto all’interno della casa più spiata d’Italia durante la quinta edizione del programma.

Giulia Salemi look
Giulia Salemi. Crediti: Ansa/Instagram @giuliasalemi – VelvetMag

Nell’arco della sua carriera, Giulia Salemi ha partecipato a numerosi programmi televisivi come Pechino Express – Il Nuovo Mondo, Sbandati, Back to School 1, Big Show – Enrico Papi. Ha poi condotto Salotto Salemi nel 200 e la GialappaShow nel 2023 così come Ex on the Beach Italia su Paramount+. Come concorrente, invece, ha partecipato a 100% Italia Special, Alessandro Borghese – Celebrity Chef e Name That Tune – Indovina la canzone. Nel 2017 è apparsa anche nel film La verità, vi spiego, sull’amore.

Giulia Salemi, i look più belli dell’influencer e conduttrice

Essendo ben inserita nel panorama glam, Giulia Salemi partecipa spesso e volentieri alle Fashion Week. A febbraio, ad esempio, non ha potuto rinunciare all’appuntamento milanese supportando diverse realtà come N21: per il front row ha scelto un minidress della maison total black e tempestato di strass, accompagnato da un colletto bianco e chiodo in pelle, a cui ha abbinato décolleté e calzini bianchi in contrasto, un trend tornato alla ribalta come dimostrato da Angelina Mango e Billie Eilish. Di Marco Rambaldi è invece il minidress drappeggiato di una delicata sfumatura rosa cipria, a trama floreale, abbinato ad un chiodo total black in pelle. Nel mezzo l’influencer ha partecipato anche al Festival di Sanremo 2024, gustandosi lo spettacolo fasciata in un long dress rosso ciliegia in velluto, con spalline a punta e spacco ad altezza coscia.

Giulia Salemi look
Giulia Salemi. Crediti: Ansa/Instagram @giuliasalemi – VelvetMag

Un look firmato Vetements. In occasione della sfilata di Giorgio Armani in quel di Milano, ha optato per un tailleur total black della maison con pantaloni a zampa e crop top che spunta dal blazer wrap. Alla Paris Fashion Week di gennaio, invece, ha supportato Zuhair Murad indossando un cut out dress della maison. Un midi il cui punto forte è la decorazione di frange sparkling che accompagna spalle e braccia. Sul red carpet per il Gran Gala AIC, Giulia Salemi ha sfoggiato un abito total black con scollatura dal cut out simmetrico firmato Giuseppe Di Morabito. Sul tappeto rosso dei CNMI 2023, l’influencer ha optato per un abito total black con scollo a V di Gucci. Vi ha abbinato dei preziosi di Damiani.

Giulia Salemi look
Giulia Salemi. Crediti: Ansa/Instagram @giuliasalemi – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Giulia Salemi. Per l’arrivo in Laguna ha sfoggiato un completo a trama scozzese di Sportmax a cui ha abbinato stivali ad altezza ginocchio in pelle. Sul red carpet, invece, ha sfoggiato una creazione costum di Atelier Emé, un long dress effetto specchio su base argentata accompagnata da una vaporosa mantella in raso bianco latte. Ed è sempre di Atelier Emé l’abito proposto all’Opera Festival 2023 all’Arena di Verona. In questo caso il long dress è ricamato in pizzo. Al Festival di Cannes 2023, Giulia Salemi ha sfoggiato un cut out dress aderente bianco perla di Alessandro Vigilante. Vi ha abbinato gioielli Damiani. Poco prima, per il suo arrivo a Cannes, ha indossato un completo corallo di Sportmax.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio