Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco al Ballo della Rosa: il ritorno dopo 10 anni

L'ultima apparizione all'evento risale al lontanissimo 2014

Una notizia molto piacevole ha attraversato il Principato di Monaco nei giorni scorsi per il fatto che la principessa Charlene ha fatto ritorno ad un importante evento. La moglie del principe Alberto, infatti, è riapparsa all’evento mondano per eccellenza a Monte Carlo, che si è tenuto sabato 23 marzo. La principessa, dunque, ha fatto la sua apparizione al celebre Ballo della Rosa.

Come riportato dalla rivista Butne, la moglie del principe Alberto è apparsa al Ballo della Rosa per l’ultima volta nel 2014. Quasi dieci anni dopo, la principessa Charlene di Monaco è tornata a prendere parte a quello che è considerato l’evento più glamour del piccolo Principato. Dal 2014, infatti, sono successe molte cose e la ex nuotatrice professionista non ha sempre avuto momenti facili e felici. Gli ultimi anni, in particolare, l’hanno vista al centro di importanti problemi di salute, e non solo.

Alberto e Charlene di Monaco
Ansa

In occasione di un viaggio in Sud Africa, la principessa di Monaco ha contratto una grave infezione che ha colpito naso e orecchie. Secondo le informazioni diffuse ai tempi, il quadro clinico della moglie del principe Alberto non era per nulla roseo. L’ex nuotatrice si è sottoposta a delicati interventi che non le hanno permesso di tornare a casa per diversi mesi. Al suo ritorno, inoltre, ha dovuto dedicarsi alle cure mediche necessarie per un completo recupero e le fonti hanno parlato anche di un ricovero in una prestigiosa clinica in Svizzera. Poco alla volta, però, Charlene è tornata ad apparire in pubblico, mostrando una presenza sempre più costante agli impegni del Principato.

L’attesissimo ritorno di Charlene di Monaco al Ballo della Rosa

Non stupisce, dunque, che l’apparizione della principessa Charlene al Ballo della Rosa rappresenti un ritorno davvero molto atteso. Ben dieci anni dopo l’ultima partecipazione all’evento, infatti, la moglie del principe Alberto è apparsa raggiante e sicura di sé all’evento più importante del Principato di Monaco. Secondo quanto riportato da Bunte, la principessa indossava una tuta scintillante di Elie Saab. Portava i capelli con frangia e ha completato il look con un paio di orecchini scintillanti ed un make up occhi nei toni dell’argento. Di buon umore, Charlene è stata avvistata mentre chiacchierava con alcuni ospiti e posava sorridente per i fotografi.

Charlene torna al ballo della Rosa
Ansa

Sua cognata, la principessa Carolina di Hannover ha salutato la principessa Charlene con baci affettuosi. Il gesto ha messo in discussione la notizia secondo cui ci sarebbero ancora piccoli attriti tra le due. I reali di Monaco si sarebbero goduti la cena di gala con ospiti di alto profilo come lo stilista francese Christian Louboutin nella sala mozzafiato delle stelle, la celebre Salle des Etoiles Sporting Monte Carlo. Il tema della serata era Disco. Per questo motivo la principessa Charlene ha optato per un outfit davvero scintillante. Delle piccole sfere da discoteca, infatti, erano state inserite nel mazzo di rose che teneva tra le mani. E il rosso delle rose si sposava alla perfezione con il papillondelprincipe Alberto. Le foto dell’evento, inoltre, hanno suscitato subito reazioni ricche di entusiasmo da parte dei fan, felici di assistere al ritorno della principessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gossip Reale (@gossipreale)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio