Primo pianoRoyal Life

William: la notizia del cancro di Kate aiuta a ricostruire le sue ultime settimane

I media hanno analizzato gli ultimi impegni dell'erede al trono alla luce della rivelazione

La notizia del cancro della principessa Kate Middleton metterà a dura prova il principe William. I media britannici hanno definito questa come “la prova più dura” per l’erede al trono. Il futuro re, che da ragazzo ha pianto la morte della madre Lady Diana, adesso deve affrontare la malattia della moglie. Come affermato dalla principessa del Galles nel suo messaggio, la priorità per entrambi è rappresentata dai tre figli.

Quando il 22 marzo Kate Middleton ha rivelato di essere in cura contro il cancro, le ultime settimane sono apparse improvvisamente chiare al pubblico. Il silenzio di Kensington Palace, la privacy assoluta sui dettagli e gli “stranicambi di programma del principe William: tutto ha avuto senso. Gli esperti avevano già intuito che il Palazzo stesse nascondendo qualcosa di “terribile”, ma il web aveva continuato a far circolare congetture di ogni tipo.

Principe William
Ansa

La verità rivelata dalla principessa del Galles, però, ha aiutato a fare chiarezza e a ricostruire le ultime settimane dell’erede al trono. Il 27 febbraio, infatti, il principe William si era ritirato dalla funzione commemorativa organizzata nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor per onorare re Costantino di Grecia. La sua rinuncia è giunta all’ultimo minuto ed ha sorpreso molto, dal momento che si trattava del suo padrino. Ai tempi il Palazzo aveva dichiarato che non avrebbe potuto essere presente per una questione personale. Il principe William avrebbe dovuto anche fare una lettura durante la funzione. Secondo i media, però, in quei giorni sarebbe venuto a conoscenza della diagnosi della moglie. Kate Middleton, infatti, ha iniziato la chemioterapia alla fine di febbraio.

La malattia di Kate Middleton è la sfida più dura per il principe William

La volontà da parte del principe William di garantire ai figli un’infanzia felice non è mistero. Avendo affrontato la separazione dei suoi genitori e la morte della madre, infatti, l’erede al trono ha il desiderio che i suoi tre figli crescano serenamente. Ma gli ultimi mesi lo hanno messo a dura prova. Nel giro di poche settimane, infatti, la sua vita è cambiata irrimediabilmente. La malattia di re Carlo III – malato di cancro – hanno prospettato per lui la possibilità di diventare re molto prima di quanto avesse mai immaginato. L’intervento chirurgico di Kate Middleton e la successiva diagnosi di cancro, inoltre, gli richiedono di essere molto più vicino alla famiglia. A ciò si aggiunge la faida con il principe Harry, che in altri tempi sarebbe stato l’unica persona su cui fare affidamento.

William e Kate: famiglia
Ansa

Una fonte molto vicina al Palazzo, dunque, ha detto a Page Six che per il principe William è un periodo davvero difficile. Ha affermato: “William sta facendo del suo meglio, un momento sta facendo la corsa scolastica e ora è sotto uno stress incredibile. È a un passo dal trono e ha il suo fratello bestiale e tutta questa pubblicità in giro“. Avversi alle ingerenze della stampa fin dai tempi in cui perseguitava Lady Diana, l’erede al trono avrebbe protetto la moglie per tutte queste settimane. Per merito suo, infatti, solo pochissime persone erano a conoscenza della verità. Nei prossimi mesi, dunque, l’erede al trono continuerà probabilmente a lavorare, richiedendo una privacy massima per la sua famiglia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio