CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 29-31 marzo: approda “Priscilla”

Un nuovo fine settimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 29 al 31 marzo, tra le quali spicca l’attesissimo Priscilla di Sofia Coppola. Presentato in concorso alla 80/a Mostra del Cinema di Venezia, è tra le novità più attese dell’ultimo fine settimana di marzo: di seguito, tutti i nuovi titoli in arrivo.

Il weekend dal 29 al 31 marzo porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Priscilla di Sofia Coppola. La pellicola, come si è visto, è stato presentato in concorso alla 80/a Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ottenuto la Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Femminile, consegnata alla protagonista Cailee SpaenyPriscilla torna a scomodare il mito intramontabile di Elvis Presley, a distanza di poco più di un anno dall’Elvis di Baz Luhrmann. In questa occasione, però, il focus è stato incentrato sulla consorte dell’indimenticato Re del Rock ‘n’ Roll, Priscilla Presley.

Cinema weekend 29-31 marzo
Le novità al cinema del weekend dal 29 al 31 marzo – VelvetMag

A dare corpo e voce alla protagonista è Cailee Spaeny, che per la sua interpretazione ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes. Oltre a lei, il film vede coinvolto nel proprio cast anche Jacob Elordi, nei panni di Elvis Presley. Nelle sale cinematografiche statunitensi, Priscilla ha fatto il suo debutto lo scorso 3 novembre 2023. In Italia, invece, è disponibile dal 27 marzo 2024, distribuito da Vision Distribution. Di seguito, dunque, ecco le altre uscite al cinema del weekend.

Cinema, le uscite del weekend oltre a Priscilla

Dopo una lunga attesa, approda anche nelle sale italiane Priscilla di Sofia Coppola. Il film è sceneggiato dalla stessa regista ed è basato sul libro di memorie Elvis and Me, scritto a quattro mani da Priscilla Presley e Sandra Harmon e pubblicato per la prima volta 1985. Come si è visto, la pellicola tornerà a scomodare il grande mito del Re del Rock ‘n’ Roll, ma da una prospettiva inedita: quella della donna che per anni gli è stata a fianco, Priscilla Presley per l’appunto. Il film, vincitore di una Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Femminile alla 80/a Mostra del Cinema di Venezia, non sarà la sola novità del weekend al cinema.

Cinema weekend Priscilla
“Priscilla” tra le novità indiscusse al cinema dell’ultimo weekend di marzo (Credits: ANSA) – VelvetMag
  • Flower, film drammatico diretto da Gino Brotto, disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 27 marzo 2024.
  • Fino alla fine della Musica (Até que a Música Pare), film drammatico diretto da Cristiane Oliveira, distribuito da Lo Scrittoio e Solaria Film a partire dal 28 marzo 2024.
  • Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire), di genere avventura, azione e fantascienza, diretto da Adam Wingard e distribuito da Warner Bros. Italia a partire dal 28 marzo 2024.
  • I Bambini di Gaza – Sulle onde della libertà (Roll), film drammatico di Loris Lai, distribuito da Eagle Pictures a partire dal 28 marzo 2024.
  • Il Teorema di Margherita (Le Théorème de Marguerite), film drammatico di Anna Novion, distribuito da Wanted Cinema a partire dal 28 marzo 2024.
  • Orlando, my Political Biography (Orlando, ma biographie politique), documentario diretto da Paul B. Preciado e distribuito da Fandango a partire dal 28 marzo 2024.
  • Un mondo a parte, commedia drammatica diretto da Riccardo Milani e distribuito da Medusa Film a partire dal 28 marzo 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio