Primo pianoTV

Studio Battaglia 2, anticipazioni ultima puntata 28 marzo: come finisce

Il legal drama di Rai Uno giunge al termine con il terzo e ultimo appuntamento

Studio Battaglia 2 chiude con la messa in onda della terza puntata, giovedì 28 marzo su Rai Uno: di seguito, le anticipazioni. Il legal drama con Lunetta Savino e Barbora Bobuľová, nato come adattamento nostrano della serie britannica The Split, giungerà al termine con gli episodi quinto e sesto.

Lo scorso martedì 26 marzo, è andata in onda la seconda puntata Studio Battaglia 2. La seconda stagione del legal drama nostrano è approdata a distanza di due anni dal precedente capitolo e ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 3.172.000 spettatori pari al 17.5% di share, nel corso del penultimo appuntamento. Un buon risultato, sufficiente per conquistare l’ambita fascia del prime time, seppure in calo rispetto alla prima puntata, che aveva registrato 3.394.000 spettatori pari al 20.2% di share.

Studio Battaglia 2 anticipazioni ultima puntata
Cosa accadrà nell’ultima puntata di “Studio Battaglia 2” del 28 marzo (ANSA) – VelvetMag

Basata sulla serie originale britannica The Split, la serie nasce come una produzione Palomar e Tempesta in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Simone Spada. Al centro delle vicende, due degli studi legali – fittizi – più famosi di Milano, ovvero lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & Associati.

Il cast della serie

La fiction racconta le storie delle figure che gravitano a entrambi gli studi e ha come protagoniste Lunetta Savino, Barbora Bobuľová, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. La prima riveste i panni di Marina Di Marco in Battaglia, le altre interpreti citate ricoprono invece i rispettivi ruoli di Anna, Nina e Viola Battaglia.

A loro si aggiungono anche Giorgio Marchesi, che riveste i panni di Massimo Munari, avvocato dello Studio Zander nonché amante di Anna; Carla Signoris, nei panni di Carla Nobili; Thomas Trabacchi, nelle vesti di Alberto Casorati, marito di Anna e Massimo Ghini, nel ruolo di Giorgio Battaglia, ex marito di Marina. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dall’ultima puntata di Studio Battaglia 2, prevista in onda giovedì 28 marzo.

Studio Battaglia 2, come finirà la seconda stagione? Anticipazioni del gran finale

Dopo la messa in onda della seconda puntataStudio Battaglia 2 prosegue con il terzo e ultimo appuntamento, che assisterà agli episodi quinto e sesto. Di seguito, dunque, ecco la sinossi della nuova puntata del legal drama di Rai Uno.

Studio Battaglia 2 anticipazioni Anna smascherata
Anna e Massimo scoperti nella nuova puntata di “Studio Battaglia 2” – VelvetMag

Nel corso dell’ultima puntata, verrà alla luce la relazione segreta tra Anna e Massimo: la scoperta avverrà nel peggiore dei modi. Riuscirà un fine settimana fuori città insieme ad Alberto per rimettere le cose a posto con Anna? Intanto, nonostante il momento delicato sul piano personale, la maggiore delle figlie di Marina dovrà mantenere alta l’attenzione. Corrado Fini potrebbe, infatti, far perdere a Michela l’affidamento dei figli: in quanto avvocata e madre, Anna sa di non poterlo permettere.

Mentre Massimo rivedrà l’ex moglie, in qualità di controparte su un caso di matrimoni celebrati a Las Vegas, Viola sarà sotto pressione a causa del nuovo impiego nel ristorante di Carla. Nina, nel frattempo, dovrà farsi coraggio per affrontare il suo ex compagno, Leo, per raccontargli del suo stato interessante. Per Marina, intanto, arriverà un momento molto importante:  la Di Marco sarà insignita di un premio alla carriera. Ciò la porterà a stilare un bilancio di vita e a chiedersi se sia il caso di invitare Renzo, un amico di vecchia data a cui potrebbe dare un’altra chance.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio