Primo pianoTV

Studio Battaglia 2, anticipazioni della seconda puntata 26 marzo: Nina ha un segreto

Il legal drama di Rai Uno con Lunetta Savino e Barbora Bobuľová prosegue con i nuovi episodi

Studio Battaglia 2 prosegue con la messa in onda della seconda puntata, martedì 20 marzo su Rai Uno: di seguito, le anticipazioni. Il legal drama con Lunetta Savino e Barbora Bobuľová, nato come adattamento nostrano della serie britannica The Split, sarà costituito da sei episodi.

Lo scorso lunedì 19 marzo, ha fatto il suo esordio Studio Battaglia 2. La seconda stagione del legal drama nostrano è approdata a distanza di due anni dal precedente capitolo e ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 3.394.000 spettatori pari al 20.2% di share. Un buon risultato, sufficiente per conquistare l’ambita fascia del prime time.

Studio Battaglia 2 anticipazioni 26 marzo
Cosa accadrà nei nuovi episodi di “Studio Battaglia 2” del 26 marzo – VelvetMag

Basata sulla serie originale britannica The Split, la serie nasce come una produzione Palomar e Tempesta in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Simone Spada. Al centro delle vicende, due degli studi legali – fittizi – più famosi di Milano, ovvero lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & Associati.

La fiction racconta le storie delle figure che gravitano a entrambi gli studi e ha come protagoniste Lunetta Savino, Barbora Bobuľová, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. La prima riveste i panni di Marina Di Marco in Battaglia, le altre interpreti citate ricoprono invece i rispettivi ruoli di Anna, Nina e Viola Battaglia, tre sorelle e figlie di Marina.

A loro si aggiungono anche Giorgio Marchesi, che riveste i panni di Massimo Munari, avvocato dello Studio Zander nonché amante di Anna; Carla Signoris, nei panni di Carla Nobili; Thomas Trabacchi, nelle vesti di Alberto Casorati, marito di Anna e Massimo Ghini, nel ruolo di Giorgio Battaglia, ex marito di Marina. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla seconda puntata di Studio Battaglia 2, prevista in onda martedì 26 marzo.

Studio Battaglia 2, cosa accadrà nella seconda puntata di martedì 26 marzo

Dopo la messa in onda della prima puntataStudio Battaglia 2 prosegue con il secondo appuntamento, che assisterà agli episodi terzo e quarto. Di seguito, dunque, ecco la sinossi della nuova puntata del legal drama di Rai Uno.

Nel corso del nuovo appuntamento, Nina ha un segreto che rischierà di mettere in crisi la sua vita. L’unica persona a cui sente di poterlo raccontare è Giorgio, da cui andrà nella clinica dove è stato ricoverato a seguito dell’infarto. Nel frattempo, Nina si butterà a capofitto, insieme alla madre Marina, nel caso di un padre che non vuole concedere l’assegno di mantenimento al figlio, ormai 30enne. In seguito, con la sorella Anna, si troverà a dover far fronte a una delicata istanza di Raffaella Pisani, l’ex paziente oncologica (già vista nella prima stagione) determinata a coronare il suo sogno di maternità grazie ai mezzi che l’Italia offre a una donna single.

Studio Battaglia 2 Anna confusa
Anna confusa nei nuovi episodi di “Studio Battaglia 2” – VelvetMag

Al contempo, Viola proverà a superare un attimo di difficoltà, cercando un appartamento dove andare a vivere con Alessandro. Anna, intanto, assisterà Michela Fini nella sua separazione, che si preannuncia ricca di colpi di scena a livello mediatico, visto che il marito Corrado ha scelto di farsi seguire dalla Santacroce, nota per essere senza scrupoli. Intanto, se sul piano professionale Anna non ha dubbi e sa di volere Massimo al suo fianco, non avrà la medesima certezza sul piano sentimentale. Alberto, nel frattempo, le organizzerà una festa per celebrare i loro vent’anni di matrimonio. Intanto, Marina riuscirà a ritrovare un amico di vecchia data grazie al podcast “Rinascite”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio